Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi ho ritrovato sotto casa due uccellini, stessa grandezza (probabile fratelli).
Ecco qui la foto di uno (scusate un pò sfocata, fatta dal cellulare):
Ora li ho messi in una scatola di cartone, con abbastanza fessure per l'aria, al fresco. Ho letto in altri post che devono stare al chiuso e in penombra per non inquietarsi (sono stanchissimi ed esausti, non ho avuto alcuna difficoltà a raccoglierli).
Penso siano passerotti, ma non ne sono sicuro.
Che devo fare? (il nido non è rintracciabile)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono usciti autonomamente dal nido, riportali dove li hai trovati e mettili vicino ad un cespuglio, ci penseranno i genitori a nutrirli. Si ritroveranno grazie ai richiami che emetteranno e che sicuramente emettono anche dentro la scatola.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Comunque, li ho liberati in un cespuglio sotto un albero dove hanno nidificato un pò di uccelli.
Spero ce la facciano, ma ho forti dubbi. D'altronde...è così.
Pochi metri distante (in linea d'area, 4-5 metri), vicini ad un cespuglio.
Lasciarli esattamente dove li ho trovati non era fattibile, era dove parcheggio la macchina.
Uno è sgambettato via. L'altro è rimasto immobile, ancora lì.
Ultima modifica di volso il 21 giugno 2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.