Cardellino-Canarina uova infeconde

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Artax

Cardellino-Canarina uova infeconde

Messaggio da Artax »

ciao a tutti
questo è il secondo anno ke formo la coppia canarina-cardellino nel tentativo di avere l'incardellato,ma nn riesco proprio ad avere successo :(
nel tentativo di cui sopra ho adottato tutte le accortezze,lette qui sul forum,xkè l'accoppiamento potesse andare a buon fine
lui novello 2011
lei novella 2011
svernamento assieme(senza divisorio)in gabbia grande
tra la coppia nn si verificano grandi litigi
canarino in pieno canto x favorire l'accoppiamento di lei col cardellino
attualmente entrambi sono in pieno estro
lei ha già affrontato tre covate con uova tutte infeconde.(potrei tentare con la quarta cova?)
tutta l'alimentazione x il loro fabbisogno nutrizionale,difatti appaiono in buona forma
dall'alto del vostro sapere,dove sbaglio e cos'altro dovrei fare x ottenere il tanto ambito ibrido?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Borat94

Re: Cardellino-Canarina uova infeconde

Messaggio da Borat94 »

Sbagli perche devi avere pazienza e devi insistere c e chi ci riesce al primo tentativo e chi deve aspettare molto tempo...puoi fare 5 covate se e solo se 3 di queste sono state infeconde e hai tolto le uova subito dopo la speratura...ritenta sarai piu fortunato :D
giugiu

Messaggio da giugiu »

Lo credo anche io [smilie=109.gif] forza e coraggio siamo a giugno...
Ma non ho capito una cosa: se l'anno scorso i soggetti erano divresi da questi (ovviamente) e' una bella sfortuna pero': li allevi all'esterno?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Artax

Messaggio da Artax »

vi ringrazio tanto x il supporto morale :) .......se l'ingrediente ke manca è solo la pazienza allora procurerò una formato famiglia :wink:
x curiosità,vorrei sapere se voi avete adottato le accortezze da me citate,e quali risultati ottenuti
Lo credo anche io [smilie=109.gif] forza e coraggio siamo a giugno...
Ma non ho capito una cosa: se l'anno scorso i soggetti erano divresi da questi (ovviamente) e' una bella sfortuna pero': li allevi all'esterno?
i soggetti sono entrambi diversi dall'anno scorso e allevo all'esterno
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ci vuole costanza ,provare e riprovare all'infinito,però se tutte le uova saranno infeconde, la prossima stagione cambia la coppia,può essere un'incompatibilità genetica freq nelle coppie ibride.Intanto quest'anno potresti provare ad accoppiare il cardellino con altre canarine ,è possibile che funzioni con altre femmine.
Artax

Messaggio da Artax »

la delusione continua :(
quarta cova,lei stava covando 3 uova.......stamattina ispezionando il nido trovo un uovo bucato mentre l'altro uovo addirittura nn c'è più!!! :shock: :cry: sarà stato sicuramente lui l'autore del disastro xkè diverse volte l'avevo visto tirare via qualke filo di juta dal nido,ma nn credevo potesse danneggiare le uova
questo tipo di accoppiamento ha proprio una elevata difficoltà a raggiungere il successo [smilie=eusa_wall.gif]
voi come vi comportate col cardellino una volta ke la canarina ha deposto le uova?
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Secondo me e stato un caso islato poi non hai le prove che sia stato lui...
Hanno a disposizione l osso di seppia??Ne usufruiscono?
Se allevi all interno in un ambiente fresco puoi tentare dopo una settimana di riposo della canarina a fare l ultima covata(una canarina puo fare anche 5 covate se tre sono risultate infeconde)...secondo me i soggetti sono stressati.
Ti sconsiglio vivamente di tentare un altra cova se allevi all esterno.Quest anno e stato un anno sfortunato e ritenterai il prossimo...che siano novelli non significa nulla...non e piu facile ne piu difficile.
Quali sono le misure della gabbia??Hai la possibilita di offrire erbe prative??
pier lorenzo orione

l'ibridazione cardellino x canarina è una delle piu semplici,secondo me l'incompatibilità è in questa coppia.Le uova bucate con i cardellini maschi sono comuni,bisogna sempre mettere il divisorio in rete dopo la deposizione.
Artax

Messaggio da Artax »

Quali sono le misure della gabbia??Hai la possibilita di offrire erbe prative??
la gabbia è da 90x55x33cm,e le erbe prative nn gliele faccio mai mancare(raccogliendole nei viottoli di campagna)
Hanno a disposizione l osso di seppia??Ne usufruiscono?
l'osso di seppia è un elemento ke nn faccio mai mancare,il quale sostituisco spesso con uno nuovo
l'ibridazione cardellino x canarina è una delle piu semplici
una delle + semplici??questo è il secondo anno ke nn riesco ad avere nemmeno un uovo fecondo........mentre coi canarini faccio cove di 5 uova su 5 feconde
riguardo all'incompatibilità coppia........l'anno scorso ho tentato con 2 soggetti diversi,ed ebbi lo stesso risultato:4 cove,zero uova feconde.ke tristezza :cry:
pier lorenzo orione

ma tu non disperare ,provaci ancora con altri soggetti giovani e sani,vedrai che troverai la coppia giusta.
toretto1276

Messaggio da toretto1276 »

Io non sono un esperto anzi..ora sto iniziando con i canarini però ho trovato molto interessante questo sito: http://www.francomonopoli.it/fareincardellati.htm
è di un allevatore che da quanto ho capito è uno dei migliori....
pier lorenzo orione

infatti è un allevatore di grande esperienza.
Rispondi