Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, da come si può intendere dal titolo, oggi la mia stagione delle cove è finita a causa del fatto che il terzo pullo della mia coppia di canarini gialli è morto. E' la mia prima esperienza con questi fantastici animaletti, e dopo diversi problemi (canarina in falsa muta e che va in estro solo a fine Maggio) la femmina aveva deposto 4 uova (di cui uno rotto a causa del fatto che il nido non era ultimato, forse inesperienza della femmina perchè alla sua prima covata in assoluto) ed erano nati 4 pulletti. I primi due pulli sono morti dopo 2 giorni di vita, mentre il terzo ahimè oggi pomeriggio, a quasi una settimana dalla schiusa, l'ho trovato senza vita; non so il motivo di queste morti visto che i pulli avevano il gozzo pieno e l'alimentazione era costituita da pastoncino secco all'uovo, misto semi e osso di seppia.
Visto che ormai il maschio è andato in muta e siamo a fine giugno, volevo chiedervi che alimentazione fornire durante la muta. Grazie mille a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Peccato andra meglio l'anno prossimo vedrai.
La solita alimentazione con pastoncino pero' piu grasso, frutta e verdura lavata ed asciugata bene osso di seppia e bagnetto molto frequentemente. Attento alle correnti di aria mentre fanno il bagnetto perche li rende piu vulnerabili del solito.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue