Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Saluti a tutti ci sono due canarine che non so come mail ma stanno perdendo le piume sopra il becco e man mano sembra che si allarghi e che salga verso la testa, in più una sembra che perda anche del sangue ha dei crosticini di sangue secco.
Allego una foto della canarina con i crosti di sangue, l' altra invece è solo spiumata.
Ho pensato che potrebbe essere stres, ma ho notato anche che un' altra canarina sembra aggressiva magari può averla beccata in faccia, ora lo messa in un' altra gabbia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si deplumano intorno agli occhi e intorno al becco, si potrebbe trattara di una formaa di acariosi.
Comunque aspettiamo i piu' esperti: per me è muta oppure stress...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
No non passano il becco sul posatoio anzi sono tranquille se ne stanno da parte in pace, forse è proprio stres è che come si fa ad occuparli di loro se non mette le mani nelle gabbie. grazie degli aiuti
scusate ma nel caso si sospetti che sia un'acariasi, va bene usare il neoforactil? per quanto tempo??? perchè il mio verdone ha gli stessi sintomi e continua a perdere piume in testa, e strofina spesso il becco sui posatoi, oltre che a grattarsi.... ieri sera gli ho spruzzato del neoforactil sul dorso, in piccolissima quantità.... è la prima volta che mi trovo di fronte ad una situazione del genere....