Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sono semi "freschi" con scadenza a maggio 2013 e sempre della stessa marca, mi sembra strano che solo loro li lasciano stare, mentre tutti gli altri li mangiano normalmente.Gravi ha scritto:Forse sono semi vecchi e non piacciono. Comunque non forzarli, ci guadagnano in salute a mangiare solo semi chiari!
E' quello che in effetti immagino anch'io.nashir ha scritto:i canarini che scartano i semi neri preferendo la scagliola per la maggior parte delle volte saranno pessimi genitori...daranno imbeccate rade e sopratutto poco varie...
La camelina la accettano volentieri, la perilla non la gradiscono....ma che strani novelli che hoBerenice ha scritto:Hai provato a somministrare la camelina sativa o la perilla bianca?
La camelina è un seme grasso, la perilla proteico: non potrebbero (soprattutto la prima) costituire una valida alternativa ai semi neri?
Sono in una volieretta da 70cm e sono solo loro (6)Giulio G. ha scritto:Questi novelli "vegetariani" in gabbia sono da soli o insieme ad altri giovani e/o adulti ? ?
Hai provato con le spighe di panìco ?
quotoGiulio G. ha scritto:Nella volieretta dei "vegetariani" prova a mettere un maschio adulto o un giovane più vecchio di loro, che mangi tutti i semi, imitano molto.
Certo che dovrebbero mangiarli. SI fà l'inverso di quando non mangiano la scagliola.Igiugiu ha scritto:Scusa Giulio ma se si lasciassero solo i semi scuri scartati (ovviamente ben soffiati) credi che continuerebbero a non mangiarli? O alla fine cederebbero ai "morsi della fame"?
Ovviamente non per cattiveria ma solo per farli abituare.
Ok, non ci avevo pensato, proverò a fare così.Giulio G. ha scritto:Nella volieretta dei "vegetariani" prova a mettere un maschio adulto o un giovane più vecchio di loro, che mangi tutti i semi, imitano molto.