Acquario marino

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
Greenpeace

Acquario marino

Messaggio da Greenpeace »

Ciao a tutti,

approfitto della sezione parlandovi di un altro splendito hobby che ormai da anni mi accompagna in tante piccole avventure.

Quella che vedete nelle foto è il mio acquario marino, ho ricreato per l'ennesima volta un angolo di mare tropicale il quale mi da molte soddisfazioni ma anche qualche noia.

Purtroppo, per chi non lo sapesse, allestire una vasca marina comporta costi rilevanti, impegno, studio e molta pazienza; per alcuni di questi motivi dopo due anni sono costretto a disallestire il tutto :cry:

Forse allestirò una piccola vaschetta per mantenere alcuni dei miei coralli più belli che difficilmente troverò sul mercato.
Allegati
CIMG3403.JPG
CIMG3395.JPG
CIMG3391.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Acquario marino

Messaggio da Berenice »

Splendido hobby l'acquariofilia... Complicato e magnifico allo stesso tempo! :wink:
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

meraviglioso, ma impegnativo e vincolante....Per anni ho avuto un acquario d'acqua dolce ed ogni volta che dovevamo andare in ferie era una tragedia!! Mio padre andava ogni giorno a casa e cercava di fare del suo meglio, ma alla fine abbiamo regalato via tutto, con enorme sollievo nostro e dei piccoli ospiti acquatici, che hanno trovato una situazione sicuramente ottima!!! :-) Pero' mi ricordo che tantissime volta, alla sera, i nostri sguardi si posavano sul'acquario e non sulla televisione....:-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

lidiagenesis ha scritto:meraviglioso, ma impegnativo e vincolante....Per anni ho avuto un acquario d'acqua dolce ed ogni volta che dovevamo andare in ferie era una tragedia!! Mio padre andava ogni giorno a casa e cercava di fare del suo meglio, ma alla fine abbiamo regalato via tutto, con enorme sollievo nostro e dei piccoli ospiti acquatici, che hanno trovato una situazione sicuramente ottima!!! :-) Pero' mi ricordo che tantissime volta, alla sera, i nostri sguardi si posavano sul'acquario e non sulla televisione....:-)
Guarda oggi ci sono vari rimedi per le "vacanze", esistono mangiatoie automatiche che ti permettono di restare fuori casa anche settimane intere in massima sicurezza.

Adesso la mia vasca è cambiata, non ho più dismesso (era un peccato) e ho rifatto tutto con un nuovo layout testando un nuovo sistema di gestione.

Molto impegnativo davvero ma credimi che oltre alla passione rimango davvero soddisfatto quando ho ospiti in casa che mi riempieno di complimenti, anche perchè a dirla tutta non è facile e il manico vuole la sua parte :wink:
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Ciao ragazzi, anch'io da dicembre ho un acquario di acqua dolce!
E' davvero stupendo come hobby, anche impegnativo sicuramente, ma sedersi sul divano e guardare l'acquario è una sensazione bellissima: la tua mente per un attimo si ferma, non pensa più a nulla! Meraviglioso!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Rispondi