Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho letto tante volte i vostri articoli.
vi volevo chiedere consiglio per una cosa che vorro' realizzare tra qualche mese, diciamo dopo agosto.
volevo costruire una voliera con le scaffalature (ho letto moltissimi articoli a riguardo)
se riesco vorrei trovare delle scaffalature 120*50*200h questa sarebbe il top , ma in commercio le piu' comuni e piu' economiche penso che siano le 100*40*200h (che mi starebbero pure bene)
il quesito che vi voglio porre è questo
siccome vorrei allevare una 2 coppie di canarini, 2 coppie di diamantini e 2 coppie di cocorite
vorrei dividere la struttura in modo che ottengo 3 gabbie tutte uguali da 100*40*50h
sarebbero abbastanza comode?
se consideriamo il fatto che se trovo lo scaffale con le misure piu' grandi sopra citato verrebbero 3 gabbie di misure 120*50*50h
cosa ne pensate?
è fattibile o richiedono piu' spazio?
questa era una idea!
altrimenti se faccio una voliera unica di dimensioni 100*40*150h oppure (a seconda della scaffalatura che trovo) 120*50*150h posso tenere assieme le cocorite e le calopsite?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gli psittacidi NON possono stare con i canarini e/o gli esotici, possono ferirli anche mortalmente.
I canarini NON allevano in colonia e non possono stare con i D. mandarini. Idem i vari fringillidi.
I Diam. mandarini allevano in colonia, possono convivere con altri esotici, vedi Diam. di Gould.
Le cocorite allevano in colonia, come le calopsitte e sembra che possano convivere.
Gli inseparabili allevano in colonia, ma possono stare solo tra loro.
Se ho 3 gabbie da 120x50x50h e volessi mettere in una cocorite, nell'altra calopsite e nell'ultima inseparabili- quanti esemplari per specie ci possono stare in queste dimensioni?
Nb: non specie mischiate ma ognuno per i cavoli loro
peppelandia ha scritto:Se ho 3 gabbie da 120x50x50h e volessi mettere in una cocorite, nell'altra calopsite e nell'ultima inseparabili- quanti esemplari per specie ci possono stare in queste dimensioni?
Nb: non specie mischiate ma ognuno per i cavoli loro
Ti consiglio di chiederlo nella sezione "psittacidi".