Info su nuovo progetto

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
peppelandia

Info su nuovo progetto

Messaggio da peppelandia »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho letto tante volte i vostri articoli.

vi volevo chiedere consiglio per una cosa che vorro' realizzare tra qualche mese, diciamo dopo agosto.

volevo costruire una voliera con le scaffalature (ho letto moltissimi articoli a riguardo)

se riesco vorrei trovare delle scaffalature 120*50*200h questa sarebbe il top , ma in commercio le piu' comuni e piu' economiche penso che siano le 100*40*200h (che mi starebbero pure bene)

il quesito che vi voglio porre è questo

siccome vorrei allevare una 2 coppie di canarini, 2 coppie di diamantini e 2 coppie di cocorite

vorrei dividere la struttura in modo che ottengo 3 gabbie tutte uguali da 100*40*50h

sarebbero abbastanza comode?
se consideriamo il fatto che se trovo lo scaffale con le misure piu' grandi sopra citato verrebbero 3 gabbie di misure 120*50*50h

cosa ne pensate?
è fattibile o richiedono piu' spazio?

questa era una idea!

altrimenti se faccio una voliera unica di dimensioni 100*40*150h oppure (a seconda della scaffalatura che trovo) 120*50*150h posso tenere assieme le cocorite e le calopsite?

scusate il miliardo di domande
peppe

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: Info su nuovo progetto

Messaggio da giugiu »

Per specie diverse non va bene una voliera unica, sia per convivenza difficile che per gusti alimentari troppo lontani
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gli psittacidi NON possono stare con i canarini e/o gli esotici, possono ferirli anche mortalmente.
I canarini NON allevano in colonia e non possono stare con i D. mandarini. Idem i vari fringillidi.
I Diam. mandarini allevano in colonia, possono convivere con altri esotici, vedi Diam. di Gould.
Le cocorite allevano in colonia, come le calopsitte e sembra che possano convivere.
Gli inseparabili allevano in colonia, ma possono stare solo tra loro.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
peppelandia

grazie giulio, mi serviranno questi consigli!

appena avro' le idee un po' piu' chiare iniziero' la costruzione della voliera
peppelandia

Se ho 3 gabbie da 120x50x50h e volessi mettere in una cocorite, nell'altra calopsite e nell'ultima inseparabili- quanti esemplari per specie ci possono stare in queste dimensioni?

Nb: non specie mischiate ma ognuno per i cavoli loro
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

peppelandia ha scritto:Se ho 3 gabbie da 120x50x50h e volessi mettere in una cocorite, nell'altra calopsite e nell'ultima inseparabili- quanti esemplari per specie ci possono stare in queste dimensioni?

Nb: non specie mischiate ma ognuno per i cavoli loro
Ti consiglio di chiederlo nella sezione "psittacidi".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi