informazione uccellino morto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
sabry

informazione uccellino morto

Messaggio da sabry »

Ciao, avrei bisogno un'informazione circa un'uccellino che oggi le mie nipoti hanno tolto dalle grinfie del cane , e che dopo un paio d'ore e' morto ,e' questo:
scusate per la foto ( non me la mette intera ), e l'ho fatta quand'era morto per farvelo vedere:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

quando l'ho visto sembrava veramente stremato,teneva gli occhi chiusi, gli ho aperto dolcemente il becco e gli ho dato qualche goccia di acqua leggermente zuccherata, poi l'ho messo in una cesta e portato a casa, in macchina girava la testa tutta all'indietro e assumeva una strana posizione, arrivata a casa gli ho dato ancora qualche goccia d'acqua e un pochino di pastone per insettivori inumidito, ma ha iniziato a respirare piano piano ed e' morto :(..dove ho sbagliato?mi sento in colpa povero piccolino...grazie a chi mi rispondera'.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: informazione uccellino morto

Messaggio da ardeapurpurea »

non hai sbagliato tu , la colpa è del cane che l'ha preso ! potrebbe essere o un merlo o uno storno
sabry

Messaggio da sabry »

grazie della risposta, mi e' dispiaciuto tantissimo quando e' morto , purtroppo e' gia' il secondo che trova il cane :(
forse sono riuscita a rimettere la foto, spero si veda meglio:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ardeapurpurea

è uno storno , se tieni il cane libero in qualche parco ubblico ti conviene evitare di farlo almeno in questo periodo
sabry

Messaggio da sabry »

Il cane e' di mia sorella e purtroppo entrambi gli uccelli erano nel loro giardino di casa dove sta' sempre il cane ... se dovessero trovarne qualcuno prima del cane, cosa dobbiamo fare? io pensavo di metterlo in un punto un po' in alto dove i genitori possano occuparsene e il cane non ci arrivi , e' giusto?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Purtroppo a quest'età escono dal nido per i primi voletti, quindi è comune trovarli a terra. Cosa buona sarebbe insegnare al cane di lasciarli perdere.
R.N.A.: 84TL
sabry

Messaggio da sabry »

Hai ragione , glielo diro' a mia sorella .
grazie mille!!!
ardeapurpurea

ed è una cosa possibile , il mio cane da completo cacciatore ha imparato a convivere pacificamente con tutti gli uccelli , i passeri li camminano addosso
sabry

Messaggio da sabry »

Cavolo,complimenti !!gli hai insegnato benissimo, non e' che mi daresti qualche consiglio su come fare ...grazie :D
ardeapurpurea

be detta sul pc non è semplice , l'importante è essere considerati capobranco a tutti gli effetti e il cane deve considerarci tale.
ogni volta che attaccava un uccellino subito con voce forte e decisa gli gridavo no e non lo guardavo più , invece crocchette in mano andavo in giardino dove mangiano le tortore e i passeri con lui troppo intento a guardare le corocchette in mano , ogni volta che puntava gli uccelli dicevo no forte invece se atterrava uno di loro vicino e lui dopo averlo guardato lo ignorava lo premiavo , dopo un paio di settimane non esistevano più gli uccelli , ed è un incrocio di setter quindi portato alla caccia
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Io ho preso spunto dagli insegnamenti del programma "dog whisperer" non so se lo conosci...
Prima con un uccello morto trovato per strada poi con novelli vivi presi dal mio piccolo allevamento.

Il metodo consiste nel mettersi tra il cane e l'uccellino, cercando di.mantenere un comportamento deciso e autoritario, il cane cercherà di arrivare al pennuto ma tu devi impedirglielo facendo scudo con il corpo...quando il cane da segni di disinteresse è il momento di premiarlo.

Quando ho visto che i piccoli uccellini saltellavano tranquilli sopra di lui e il cane continuava a dormire ho capito che era fatta.
sabry

Messaggio da sabry »

si "dog whisperer" lo guardo, anche se non ho cani e' un programma che mi piace .... comunque voi siete stati bravissimi, adesso gli spiegero' come devono fare , vi ringrazio entrambi per gli ottimi consigli!!!grazie mille :D
Rispondi