Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il sogetto se si ingandisce la foto si vede chiaramente che presenta un anello che suppongo sia della F.O.I....fai una ricerca su internet e vedi di che e l rna(a che allevatore corrisponde) una volta capito a quale allevatore corrisponde avrai capito anche cosa alleva...devi pero anche vedere di che tipologia e l anellino.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tremors73 ha scritto:Allora rieccomi a chiedere delucidazioni e a imparare qualche cosa.
questa è la seconda covata della coppia gialla x isabella giallo,il broblema è che sono nati 4 pulli e 3 hanno gli occhi rossi e sono molto chiari come il padre per intenderci,ora volevo sapere se è possibile che siano tutte e 3 femmine o non conta niente che siano chiari e con gli ochhi rossi.La prima covata sono nati 2 pezzati scuri.
Grazie
Padre melaninico x madre lipocromica = pulli pezzati...
O sbaglio?
Si si i primi 2 sono pezza ti e maschi al 100% ora vedro se i chiari sono femmine e il piu scuro è maschio.
Porcaccia la femmina è ripartita a fare la terza covata,va bè tanto è un posto fresco ci sono tra i 20 e 23 gradi.
A dire il vero ho 14 novelli e pensavo di finire.
Visto che siamo ai primi di luglio e ha voglia di fare un'altra covata pensavo di lasciarla fare,pensi che sia troppo tardi.
In alternativa le farò finire di covare e poi tolgo le uova finte e basta,tu cosa mi consigli?
Basta cosi dai, mettila in un luogo poco luminoso e riduci l'alimentazione (il pastoncino) , cosi da farla andare in muta al piu presto.
Non stressarla oltre
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
ragazzi la mia canarina ha preparato il nido cosa mi consigliate di fare metto il maschio o faccio fare uova chiare? Dovendo partire l'11 agosto non vorrei che poi sono troppo piccoli e muoiono.
Scusami ma perche gli hai messo il nido se devi partire?
Ormai e' tardi e la muta potrebbe arrivare da un momento all'altro..
Falle fare uova chiare e leva tutto dopo qualche giorno.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu ha scritto:Scusami ma perche gli hai messo il nido se devi partire?
perchè stava iniziando a tirare le piume ai giovani dal separè, o spennava i giovani o gli mettevo la juta.
perchè stava iniziando a tirare le piume ai giovani dal separè, o spennava i giovani o gli mettevo la juta.
falla finire di deporre, sostituendo giornalmente le uova (buttandole) poi togli il nido
falla finire di deporre, sostituendo giornalmente le uova (buttandole) poi togli il nido
xkè sostituire le uova? non posso lasciarle e poi dopo che le ha deposte le butto senza farla covare?
Non occorre sostituire inutilmente delle uova chiare lasciale deppore tutte le uova e aspetta due gg dalla deposizione dell ultimo uovo e poi butta via tutto.Mi raccomando leva il nido e non rimetterlo piu.
Cosa c e scritto sull anellino del soggetto che ci avevi mostrato sulla foto?
Borat94 ha scritto:Non occorre sostituire inutilmente delle uova chiare lasciale deppore tutte le uova e aspetta due gg dalla deposizione dell ultimo uovo e poi butta via tutto.Mi raccomando leva il nido e non rimetterlo piu.
Cosa c e scritto sull anellino del soggetto che ci avevi mostrato sulla foto?
domani vedo e vi faccio sapere, xkè si riesce a risalire che canarino è dal nome dell'allevatore?
Ragazzi mi sapete dire di che canarino si tratta ?? E' maschio ed ha anche un bel canto e poi l'anellino è azzurro/blu non sembrerebbe anziano ... a che anno si riferisce l'anellino blu ????
Grazie mille.
Potrebbe essere uno spagnolo, cioè un Timbrado (canarino da canto, insieme al Malinois ed al Roller Harz) oppure un melaninico nero-giallo io ne ho uno similisssimo...
Ultima modifica di giugiu il 4 luglio 2012, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Allora penso proprio sia uno spagnolo e per quanto riguarda l'anello blu sapete dirmi l'annata ?? se non ho un altro spagnolo con cosa potrei accoppiarlo ??con un bruno ???
Lo spagnolo è una razza a se stante, per cui dovresti trovare una canarina della stessa razza; comunque una melanininca dello stesso colore va bene, se ci tieni al colore.
Essendo un canarino da canto "può passare" anche una eventuale "pezzatura" sui pulletti (come per i gloster e gli arricciati) che avresti se accoppiassi il melanininco da canto ad una lipocromica (io non lo farei però).