Pullo di 28 giorni perennemete affamato!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lidiagenesis

Pullo di 28 giorni perennemete affamato!!!

Messaggio da lidiagenesis »

Volevo un vostro parere.......: seconda covata, due pulli nati l'8 giugno (quindi oggi hanno 28 giorni), ormai impiumati e carini [smilie=041.gif] che mangiano da soli, la mamma sta facendo la terza cova (4 uova, da schiudersi approssimativamente dal 10/11 luglio), e il babbo che veglia su tutti....sembra la famiglia del Mulino Bianco!! Ma.....c'e' un pullo dei due che PIGOLA in continuazione chiedendo l'imbecco al babbo, gli si para davanti e si mette letteralmente a saltellare ad ali aperte, urlando come un ossesso, e questo per tutto il giorno.....nei giorni scorsi il femomeno non era cosi' evidente, ma l'altro ieri ho dovuto mettere il divisorio e separarli, perche' saltava in groppa al povero babbone ( e' giu'' per terra tutti e due)!!! L'altro e' tranquillo, mangia da solo e non rompe l'anima piu' di tanto, ma questo dall'alba a notte urla e urla......e il babbo lo imbecca in continuazione!! Ma e' normale? :shock: Avrei pensato, questo fine settimana, visto che sono abbastanza grandicelli, di metterli nella voliera insieme agli altri due pulli nati il 5 maggio, in modo tale da far terminare la terza cova alla canarina in pace....anche se di fatto lei e' tranquilla al di' la' del divisorio.....Ma che comportamento e'????

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sculli3

Re: Pullo di 28 giorni perennemete affamato!!!

Messaggio da sculli3 »

se assicuri che il pullo l'hai visto mangiare da solo significa che è pigro,cioè è più facile essere imbeccati che mangiare da soli no???
comunque nulla di preoccupante tutto nella norma...
visto che si comporta così,io un occhiatina nel verificare che mangia da solo anche lui e non solo il fratello la farei...
poi a 28gg puoi lasciarli ancora con i genitori se non recano disturbo alla femmina in cova...
al contrario,puoi mettere il divisore con la madre in cova da una parte e padre e piccoli d'altra fino al completo svezzamento...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

sono gia' divisi....i due fratellini da una parte, ed i due genitori dall'altra, il maschio l'ho lasciato con la femmina perche' comunque imbecca anche lei....i due pulli so con certezza che mangiano da soli, li ho visti, ma e' tutto il pollaio che fa uno dei due per chiedere la pappa che mi ha lasciata un po' cosi'......il babbo riesce ad imboccarlo anche al di la' delle sbarre. E per tre volte l'altro ieri gli e' letteralmente volato sopra, facendolo cadere.....una comica!!! Che poi anche i pulli siano pigri...chissa' da chi hanno imparato!!!!!!!! :-D
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
sculli3

Messaggio da sculli3 »

perfetto lasciali così allora per un paio di gg...
io di solito tolgo i canarini dai genitori a 30gg dopo essermi assicurato che tutti mangino da soli,visto che ci potrebbe essere qualche ritardatario...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
Rispondi