uova interrate ....

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Luigi97

uova interrate ....

Messaggio da Luigi97 »

ciao raga sono nuovo :roll: ..... da un anno possiedo una favolosa cardellina che a inizio giugno ha purtroppo fatto il nido nella gabbia pikkola :( pensavo ke avendo tolto quel nido ben fatto lei nn lo facesse piu, kosi dopo averlo ultimato (kon paglia e ovatta) decido di mettergli un canarino appena comprato vicino....misi un altra gabbietta vicino con le porte aperte per piu spazio, kosi la cardellina continuava a prendersene cura finke un giorno (2 giorni dopo l'acquisto del canarino) fa il primo uovo [smilie=111.gif] dopo circa 1-2 giorni ne fa un altro.... e pensando ke erano infeconde ho deciso di prendere la gabbietta piccolina e metterla letteralmente nella gabbia grande con la porta aperta cosi la cardellina avrebbe potuto prendersene cura al meglio e magari fare uova feconde...... dopo un po mi accorgo ke le uova sono sparite sotto la paglia del nido :cry: e la cardellina nn e piu interessata al nido come prima :cry: ..... scsate se vi annoio.... potete dirmi qualcosa a proposito.... e avro la possibilita di farli accopiare di nuovo in quest'anno? :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: uova interrate ....

Messaggio da pier lorenzo orione »

hai fatto troppi pasticci,i cardellini hanno bisogno di calma e tranquillità,metti un nido ben infrascato con pino finto(decorazioni natalizie verdi) e lasciala tranquilla senza toccare piu nulla,se vorrà nidificare farà tutto da sola ma se continui a disturbarla spostando nido ecc non otterrai mai alcuna riproduzione.
Luigi97

Messaggio da Luigi97 »

Veramente io avevo già infrascato il nido di pino perché lo avevo letto da Google... Per farla stare più calma
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non si sposta mai il nido durante deposizione e cova e allevamento, in quanto si rischia l'abbandono, specie con i cardellini che amano la tranquillità.
R.N.A.: 84TL
Luigi97

Messaggio da Luigi97 »

ora li ho separati.... il maskio canta piu del normale.... e la femmina cerca di fare di nuovo il nido....
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se li tieni separati come faranno ad accoppiarsi?
Luigi97

Messaggio da Luigi97 »

aspetto che inizino a rifare tutto da capo....
Rispondi