Nuovo canarino...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gabrieleroma

Nuovo canarino...

Messaggio da gabrieleroma »

Ciao, ieri ho trovato un piccolo canarino per strada e ho deciso di portarlo a casa e di metterlo in una gabbietta già abitata da un canarino di circa 10 anni. Non conosco il sesso del nuovo arrivata, ma penso che sia maschio, purtroppo; infatti sin da subito hanno cominciato ad evitarsi e quando si incrociano cominciano ha emettere un suono strano, che non è un cinguettio. Non si attaccano ma si scambiano soltanto questi strani versi, inoltre non fanno altro che mangiare, come facessero a gara a chi finisce per primo. So che non è ideale introdurre un canarino in un'altra gabbia già abitata, tra l'altro un canarino maschio, ma non ho un'altra gabbietta. Tra l'altro hanno tutto il necessario, avendo raddoppiato pure le dosi di mangime e l'acqua. Si abitueranno? Cosa posso fare?Grazie per le risposte :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Nuovo canarino...

Messaggio da pier lorenzo orione »

Hanno bisogno di tempo x conoscersi,se non si aggrediscono è già una fortuna xchè il canarino piu vecchio vede il nuovo arrivato come un intruso ,quindi è normale che lo minacci,però credo che nel giro di qualche sett si abitueranno e andranno d'accordo,poi se fossero una coppia la prossima primavera potrebbero anche accoppiarsi e riprodursi.
gabrieleroma

Grazie per la risposta, si è vero,non si aggrediscono mai fisicamente ma soltanto "oralmente". Nel caso fosse una femminuccia, come si fa a capire che incinta XD?
pier lorenzo orione

x quest'anno le cove sono terminate,quindi se ne riparlerà l'anno prossimo,a metà marzo circa metterai il nido e materiale da nido(iuta) e se tutto procede regolarmente la femmina costruirà il nido e deporrà le uova.La coppia va tenuta all'esterno riparata dalle intemperie con un telo di nylon trasparente oppure in una stanza non riscaldata a luce naturale,in posizione illuminata(davanti a una finestra).
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

perdonate l'ignoranza....ma se il canarino "vecchio" ha circa dieci anni e' ancora in grado di riprodursi, eventualmente?
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Secondo gli studi un canarino e in grado di riprodursi fino ai 5-6 anni di vita(chiaramente con una riduzione della percentuale delle uova fecondate)ma il tutto varia da come e stato tenuto l animale negli anni dall alimentazione alla gabbia etc.Ci sono canarini un po in avanti con l eta che riescono tranquillamente ancora a riprodursi.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Qui c'è la storia di un canarino che si è riprodotto in età ragguardevole! :mrgreen:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10#p233810
gabrieleroma

Finalmente i miei 2 nuovi canarini hanno stretto amicizia :) ora sono tranquilli nella nuova gabbia e il nuovo arrivato non fa altro che mangiare XD
Berenice

Messaggio da Berenice »

Bene, allora se son fiori... :wink:
lidiagenesis

approfittando del fatto che questo fine settimana non lavoravo, ho messo i due pulli della seconda covata ( nati l'8 giugno) nella volierona con i fratelloni nati il 5 maggio.....e' stato interessante perche' Gianburrasca e Limone (i due "vecchi) all'arrivo delle due nuove pesti (Pavarotti e Pastone) e' stato come se si muovessero al rallentatore.....e idem per i due "piccoli": :shock: Dopo qualche minuto comunque hanno cominciato ad esplorare la nuova sistemazione, ed a mangiare da soli......con la benedizione dei fratelli piu' grandi!! Per ora va tutto bene......non ho sentito litigi o "ragnate" (da noi ragnare significa litigare forte, alzare la voce), e vedo che i due fratellini stanno spesso vicini.... [smilie=041.gif] ...e intanto mamma Bianca e babbo Pippo attendono fiduciosi la schiusa dell'ultima cova....ormai ci siamo.....(SPERO) :D
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
emi98

Messaggio da emi98 »

Le uova delle mia nerorossa (3) sono tutte piene e dovrebbero schiudere sabato!
pier lorenzo orione

Emi , io ho i 2 cardinalini che crescono a vista d'occhio(li ho anellati oggi) ma li ho messi a balia sotto la canarina,l'altra cardinalina ha deposto il 1° uovo oggi,ora c'è il problema che la madre dei piccoli che ho messo a balia vorrebbe rifare il nido ma il maschio è impegnato con l'altra femmina,speriamo che aspetti ancora un paio di gg ,cosi potrò spostare il maschio con lei .Questi cardinalini non sono difficili da allevare,li consiglio anche ai novizi.
lidiagenesis

puoi mettere la foto dei cardinalini? :)
pier lorenzo orione

come tutti sanno col pc sono un caso nazionale di inettitudine,le foto le posso fare ma x inserirle nel forum ho bisogno di qualche anima pia che venga ad aiutarmi,quindi dovrete attendere.
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Se vuoi ti faccio una guida dettagliata nei minimi particolari di come fare, che tu dopo ogni volta rileggerai...
emi98

Messaggio da emi98 »

Solo io non riesco ad allevarli questi cardinalini?!?!?!?!
Berenice

Messaggio da Berenice »

pier lorenzo orione ha scritto:come tutti sanno col pc sono un caso nazionale di inettitudine,le foto le posso fare ma x inserirle nel forum ho bisogno di qualche anima pia che venga ad aiutarmi,quindi dovrete attendere.
Tranquillo: hai altre doti... :mrgreen:
Borat94 ha scritto:Se vuoi ti faccio una guida dettagliata nei minimi particolari di come fare, che tu dopo ogni volta rileggerai...
Ci proviamo da tempo... [smilie=eusa_wall.gif]
emi98 ha scritto:Solo io non riesco ad allevarli questi cardinalini?!?!?!?!
Vale per te lo stesso commento che ho scritto sopra per Pier! :mrgreen:
Rispondi