Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sono nuovo del forum,
vi espongo subito il mio problema io avevo una coppia di Diamantini mi sembra della mutazione grigia,un giorno mertre pulivo la gabbia la femmina è fuggita(colpa mia avevo dimenticato di chiudere la finestra),un paio di giorni dopo mia madre ha preso un'altro ma e qui che sorge il problema,ha le stesse pezzature come il maschio tranno che sn un po piu chiare,e mi e sembrato di sentirlo/a cantare in modo piu ancestrale,oltre che per una settimana litigava con quello che gia c'era.Ma adesso sto dilagando....vorrei sapere se e possibile che il negoziate si sia sbagliato o se esite la possibilita che un diamantino femmina abbia i stessi colori del maschio.
Domani posto la foto di tutti e due,io ho il dubbio che il negoziante mi voglia fregare.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I maschi hanno le guance colorate,delle bande colorate a pallini sui fianchi e le zebrature sul petto ...però le pezzature possono nascondere in parte o totalmente questi disegni.
In questo caso ci si affida al colore del becco,più rosso nel maschio, e al canto.
Aspettiamo le foto
Non capisco cosa intendi per pezzature più chiare...
Scusami volevo dire i disegni sia sui fianchi sia sul petto,la qualita della foto e bassa e nn si riesce a verere bene "l'altro\a" visto che si nascodeva sempre P.s. Quello incriminato/a si trova dietro
*********************************************************************************************************************************************************************************************
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata......
(Albert Einstein)
Forse qui si vede meglio se e che tipo di sesso sono ,io ho sempre quella sensazione,gli ho detto che si riconosco dal becco a da come canta,lui ma detto io li vedo e ne capisco -.-''
Guarda io sono alle prime armi ma ti posso garantire che sono due maschi al 100% e non ci vuole un genio per capirlo.....
Comunque in questo forum trovi persone molto competenti e ti darantimi consigli te lo dico per esperienza....
Secondo me ti conviene cercare un allevatore e non un commerciante. A me ne hanno fatto conoscere un paio e ti dico che ho imparato più da loro in 15 minuti che da tutte le chiacchiere che ho sentito in giro.
Se dici in che zona abiti sicuramente avrai delle risposte.
Scusa la lungagine nella risposta, ma era doveroso per chi fa questo lavoro con serietà e non solo per guadgniarci...
Io non lo cambierei ma andrei a cercare due femmine da uno più serio....
Sergio
*********************************************************************************************************************************************************************************************
(Albert Einstein)
Secondo me ti conviene cercare un allevatoree non un commerciante. A me ne hanno fatto conoscere un paio e ti dico che ho imparato più
da loro in 15 minuti che da tutte le chiacchiere che ho sentito in giro.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
(Albert Einstein)
Sergio70 ha scritto:Io non lo cambierei ma andrei a cercare due femmine da uno più serio....
Sergio
Neanche io lo cambierei ma stamane mi hanno dato un'altra coppia di pezzati almeno credo nn sn esperto delle mutazioni,io ho gia anche una coppia di canarie e nn altro spazio dove metterle. Domani o me lo cambia ho perde un cliente. Non importa che mi dovro fare dei km per ogni cosa.
IN quale Regione abiti Vincenzo89.. Vediamo di trovarti
se riesco qualche amico.-
eliseo
IN quale Regione abiti Vincenzo89.. Vediamo di trovarti
se riesco qualche amico.-
eliseo
Sono dela Provincia di Napoli,cmq ho risolto ho fatto cambiare quello incriminato adesso mi sn fatto dare una diamantina grigia cn petto bianco e una piuma sulla coda bianca cm si calma no metto la foto della nuova coppia.
Lo stavo mandando anche a quel paese non lo voleva neanche cambiare....-.-''
Ecco se mettevi prima la località Ti mandavo a prendere
dei soggetti presso un Allevatore di Caserta. Dovevi fare
solo pochi Km.
eliseo