Aiuto Rondone!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
SalvoPalermo

Aiuto Rondone!!

Messaggio da SalvoPalermo »

Salve ragazzi giorno 27/06 ho trovato un piccolo di rondone caduto dal nido era tutto impiumato tranne il collo e le zampe, e le ali lunghe quanto la coda, dopo aver letto molto sul forum , ho acquistato carne trita camole e insetti secchi, nutrendolo con queste tre cose ogni 3 ore e integrando un multivitaminico della Padova, mangiava volentieri fino a che da lunedi inizio a mangiare sempre meno,e da ieri e arrivato una volta al giorno, le ali superano di 3cm la coda, sta bene, pigola ma non mangia, pesa 43gr fino ad una sett fa era 50 gr, penso sia arrivato il momento di liberarlo, ma la cosa strana che mi ferma e che non fa nessun allenamento, non sbatte mai le ali, sarà pronto secondo voi? ho paura che muoia se non lo libero subito, ma oggi a palermo e una giornata con un leggero vento dite che posso provare a liberarlo? vorrei provare verso le 6... grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
SalvoPalermo

Re: Aiuto Rondone!!

ah dimenticavo da circa 5 giorni e cambiato anche il tono quando pigola
Akka

Messaggio da Akka »

Prova assolutamente a farlo volare via.
SalvoPalermo

allora oggi intorno alle 18,30 proverò, e tardi? megluo un grande piazzale in città, o un prato un po piu piccolo accanto al mare però? meglio vedere dove ci sn piu rondoni vicini? poco fa vicino al grande piazzale era stracolmo di rondoni che giravano e gridavano ma purtroppo sn a lavoro e non posso prima delle 6.. penso una cosa, ma appena fa buio saprà automaticamente cosa fare, o sarà spaesato?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

meglio un prato ,cosi se cade non si fa del male e meglio provare al mattino ,cosi avrà tutto il giorno x orientarsi e trovare i suoi simili
SalvoPalermo

allora non so che fare, lo vaccio volare subito o aspetto domani mattina?
SalvoPalermo

non vorrei sia troppo tardi non mangia piu
SalvoPalermo

salve ragazzi, ieri pome verso le 18.30 ho portato il mio rondone al prato lo tenuto alto in mano per circa 10 min ma niente era impaurito col becco un po aperto e guardava poi lo tenuto sulle dita un po in bilico si e sbilanciato ed e partito a razzo cammino circa 20 metri basso per prendere cuota a circa 50 metri, e salito sopra i palazzi dirigendosi verso il sole fin quando non lo piu visto, poi dopo circa 20 sec ho visto un rondone tornare da dove aveva preso lui(era lunico nel cielo, suppongo che era lui, loi visto scendere dietro un palazzo deciso, e andando dietro quel palazzo ho vistop che c'erano milioni di rondoni che svolazzavano:-) pensate sia andato tutto bene? mi sento in colpa per averlo messo in bilico sulla mano, come se sono stato io a mandarlo via, ma il volo l'ha spiccato bene, se non era pronto non riusciva a prendere quota giusto? ciao ragazzi e grazie, e stata una bellissima esperienza, gli ho dato anche un bacio prima di volare :-)
Akka

Messaggio da Akka »

Tranquillo. Se ha preso quota è tutto a posto...
SalvoPalermo

grazie ho fatto il video se vuoi lo posto, si puo sul forum?
Rispondi