Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Lidiagenesis, se sono in una vernada direi che non ci siano grossi problemi, finestra(con zanzariera)aperta in estatelidiagenesis ha scritto:io allevo sul terrazzo esterno, chiuso da veranda, e con luce naturale....come debbo comportarmi per l'inverno? Pensavo di mettere un "Pinguino De Longhi" che comunque assorbe umidita' e manda fuori aria calda.....perche' d'inverno la temperatura, soprattutto di notte, scende parecchio. Cosa consigliate? Qual'e' la temperatura minima? Ed essendo comunque in terrazzo chiuso debbo proteggere gualmente la voliera se non uso il Pinguino? Grazie.......e' il primo anno (ed inverno) in cui "allevo" i canarini, e la vostra esperienza insegna....
Giulio G. ha scritto: Evita il riscaldamento, se puoi.
Ma non abiti a Rimini ? Non mi risulta che faccia così freddo !lidiagenesis ha scritto:la veranda e' chiusa , la bora scuote i vetri, quando ci da sul serio, ma e' tutto chiuso.....la mia paura e' per il freddo che possono prendere.....sono molto apprensiva, lo so......
Ciao Lidia ... guarda, non so se hai presente la sistemazione dei miei canarini in casetta all'esterno in terrazzo .. l'inverno scorso ... ha fatto freddo ... ma tanto ... la t° era andata a -11° per un bel pò di volte e ho trovato l'acqua completamente ghiacciata del beverino .... i miei sono riparati da semplici pannelli in policarbonato (per l'aria e le correnti) ma la casetta è di legno, quindi non è che sia così riscaldata .... mai avuto problemi ... cambiavo l'acqua al mattino e stop ... nelle giornate di vento forte e pioggia riparavo ulteriormente con un telo di nylon ma giusto per evitare schizzi o penetrazione di pioggia dalle piccole fessure ... niente di più ..... quindi, sulla veranda .... stanno benone ... al limite puoi proprio dare un giro di nylon sul retro (anche per salvaguardare il muro) e ai lati ma il davanti lo puoi lasciare libero ....lidiagenesis ha scritto:la veranda e' chiusa , la bora scuote i vetri, quando ci da sul serio, ma e' tutto chiuso.....la mia paura e' per il freddo che possono prendere.....sono molto apprensiva, lo so......
ma la veranda e' piccola....mica una piazza d'armi!!!pier lorenzo orione ha scritto:sistemazione ideale,magari l' avessi io una veranda,alleverei spinus sudamericani e mi farei i soldi..
70 novelli ?!?!?!?!?pier lorenzo orione ha scritto:( questa stagione sono vicino ai 70 novelli),.
Già .. sarei in grossa difficoltà sul dove metterli ..... certo ... SE piuma avesse covato meglio ... SE la mosaico avesse imbeccato i pulli (1° schiusa era di 5 pulli su 6 uova) .... SE in seconda covata il M mosaico non avesse rotto le uova PIENE ... avrei avuto qualche pullo in più anch'io ... pazienza .... ci rifaremo il prossimo anno ... vero Emi ?!?!?!emi98 ha scritto:Mirta sono cifre altissime per noi...ma se riuscissimo a "sfruttare" al meglio ogni uovo deposto dai canarini,con una sola coppia,potremmo avere 10-12 piccoli.Infatti se ci pensi bene,per esempio,io quest'anno da una sola coppia ho avuto 15 uova...pensa se erano tutte feconde e schiudevano!A fine cove avrei avuto come minimo 10 canarini da questa coppia.
Pensa se tutte le uova della tua piuma erano piene e schiudevano!