Sono nuovo informazioni di base

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Tizyano11

Sono nuovo informazioni di base

Messaggio da Tizyano11 »

salve mi sono costruito una voliera alta 1.60 larga 1 metro e profonda 60 cm al suo interno ho gia messo 3 coppie di canarini teoricamente 3 maschi e tre femmine, ho messo anche tre nidi e stamani dopo che una canarina si è costruita il nido ho visto il suo primo uovo, da ora in poi come devo comportarmi? sapete darmi tutti consigli del caso? grazie e scusate il disturbo. Tizyano

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Scamark65

Re: Sono nuovo informazioni di base

Messaggio da Scamark65 »

Tizyano11 ha scritto:salve mi sono costruito una voliera alta 1.60 larga 1 metro e profonda 60 cm al suo interno ho gia messo 3 coppie di canarini teoricamente 3 maschi e tre femmine, ho messo anche tre nidi e stamani dopo che una canarina si è costruita il nido ho visto il suo primo uovo, da ora in poi come devo comportarmi? sapete darmi tutti consigli del caso? grazie e scusate il disturbo. Tizyano
La stagione delle cove è ormai terminata o sta per terminare, quindi dovresti togliere i nidi e buttare le uova e se ne riparla per il prossimo anno.
I canarini in questo periodo entrano in muta e lasciandoli covare rischi che i soggetti si ammalino.

Fornisci un buon misto semi, un buon pastone (da cambiare almeno una volta al giorno) frutta, verdura (non lattuga) ben lavata ed asciugata ed erbe prative e il bagnetto tutti i giorni.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Dimenticavo:
per l'anno prossimo ti consiglio di tenere (nel periodo della riproduzione) una gabbia per ogni coppia, perchè tenendola in voliera e facendo come hai scritto
Tizyano11 ha scritto: 3 maschi e tre femmine, ho messo anche tre nidi
avresti non pochi problemi, in primis quello della competizione dei maschi per accapparrarsi la propria femmine, inoltre i nidi in voliera dovrebbero essere sempre in numero doppio rispetto a quello delle femmine presenti.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Berenice

Messaggio da Berenice »

In attesa della prossima stagione cove (se ne riparla a primavera 2013), mi permetto di indirizzarti alla lettura di questo topic "sempreverde"
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 21&start=0
e, per successivo approfondimento, a tutte le discussioni contenute in questa sezione,
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=66
che spiegano il 99% delle cose che un possessore di canarini dovrebbe sapere prima di cimentarsi con l'allevamento.
Benvenuto tra noi e... buona lettura! :wink:
Tizyano11

Messaggio da Tizyano11 »

Ammalare in che senso??? Cosa gli succederebbe?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Quando entrano in muta, ovvero il cambio di penne e piume, sono indeboliti in quanto questo processo è molto faticoso per il loro organismo. Allevare dei pulli è altrettanto faticoso, specie per le canarine e rischieresti di far insorgere malattie ai tuoi soggetti.

Goditi le 6 coppie, inizia a conoscerle e ad allevarle e a primavera partirai con la nuova stagione.
R.N.A.: 84TL
Tizyano11

Messaggio da Tizyano11 »

ho messo tutto il necessario ma il bagnetto lo fanno poco.... come mai?
Marika93

Messaggio da Marika93 »

se non sono abituati ci metteranno qualche giorno per capire a cosa serve,poi vedrai che non potranno più farne a meno ;)
naturalmente ogni canarino ha un suo carattere,alcuni fanno il bagnetto spesso e volentieri,altri no,ogni tanto...
Rispondi