Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Rubra ha scritto:Eccoci a casa.
Che belli i novelli! Precisi a Gus, il padre. Mangiano da soli e mio marito ha dato già il radicchio. Non so se ha fatto bene...
Adesso mi sto ingegnando per il trasferimento in voliera, con l'ansia che mi scappino...
A proposito, avrei bisogno di un consiglio. La voliera non ha le griglie di fondo ma soltanto il piatto di lamiera zincata. POsso ricavare la griglia con la rete zincata da un cm per 2cm? Può andare?
Ciaoooooo
p.s.: la foto arriva, abbiate pazienza...
...penso che l'ideale sarebbe la rete da 1x1 ma dovrebbe andare anche quella che dici tu
...finalmente
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
beh, resta inteso che se non trovo la 2x1 mi tocca di prendere la 1x1...
Mio marito purtroppo non le ha, o meglio le ha solo plastificate. Quelle non vanno bene, vero?
per la griglia io ne ho preparata una da 2x2 per la gabbia grande e devo dire che i piccolini ci zampettano sopra benissimo e si sporca molto ... ma molto.... ma moltoooo meno .....
Grazie a Ramsete e Lino per i consigli che mi diedero a suo tempo !!!!!
rettifico: la retina del marito è 1x1 e non è plasticata ma verniciata. Oggi vedo se trovo la zincata 1x2, altrimenti ripiegherò su quella (gratuita) del marito. Mirta, ma 2x2 non è troppo grande?
credevo anch'io ... avevo paura che si incastrassero le zampine invece mi sono ricreduta ..... saltellano benissimo ... stasera ti faccio una foto così vedi anche tu... e poi la cosa più bella è che le "cachette" centrano al 99,9% periodico il centro ......
Mirta68 ha scritto:Rubraaaa io aspetto le foto .....
...spero non dovremo aspettare troppo...
vero rubra?
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
ti dissi in voliera. O no?
Ma non trovo queste benedette retine zincate! Mi toccherà andare a Salò! Intanto ne faccio una con la rete 1x1 verniciata... poi si vedrà
Sono passate 19 ore!!!
Comunque,senza scherzi,sono davvero belli!!!Hai visto che alla fine hai visto qualche novello?!?!Tu che volevi abbandonare tutto...
grazie pier! Dovrebbero essere portatori di quale mutazione?
Forse li ho trasferiti un po' prestino... ma stamattina erano tutti e 4 a banchetto nella nuova mangiatoia da voliera
Speriamo vada tutto bene. Sto pensando di comprare sullo shop una mangiatoia a tramoggia perchè questo buttano 10 chicchi e ne mangiano uno...
I beverini li troveranno vero? Ho questa ansia dell'acqua... ma non saranno così storditi da non vederla, spero...
se sono con i genitori mostreranno loro dove trovare acqua e cibo e li imbeccheranno se necessario. Se sono portatori non si può sapere ,bisogna provarli la prossima stagione cove.
Rubra ha scritto:ASPETTIAMO ZANIELE.... e vediamo se vorrà darmi ancora randellate...
...complimentoni
...sono proprio belli
...a questo punto lo "sfigato" sono io: alla fine è rimasto solo tredici [smilie=crybaby2.gif]
...vabbè. ci rifaremo l'anno prossimo