Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Rubra ha scritto:grasssssssssssssie. Tutti la loro mamma senza piume.
...modesta
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Belliiiii Rubraaaaa ... complimenti soprattutto perchè alla fine ce l'hai fatta ... io ti chiedo uno sforzo in più ... vorrei vedere la voliera completa sono troppo curiosa .....
Intanto ti allego la foto della griglia come ti avevo promesso .... poi tu la farai come più piace a te !!!
eh sì cavolo ... è proprio una di quelle che piace a me ..... andrò ad una fiera che si tiene qua in zona prossimamente ... l'anno scorso avevano le voliere scontatissime ... nuove ... proprio a prezzo di fiera campagnola ..... se mio marito sarà d'accordo !!!!
è vero ,ormai ti conosciamo tutti x Nickname,xchè cambiare?Rubra,che coppie hai intenzione di fare x il prossimo anno?Farai la colonia usando la voliera?
la voliera si divide in due. Se sarò fortunata ad avere maschio e femmina li accoppierò con i rispettivi genitori divertendomi a guardare cosa ne uscirà. Dove metterò i novelli poi... non so... Se invece saranno due maschi uno lo regalerò e l'altro lo farò accoppiare con la madre. Se saranno due femmine ne regalerò una e l'altra la metterò in colonia.
COmplicato...
Rubra ha scritto:ASPETTIAMO ZANIELE.... e vediamo se vorrà darmi ancora randellate...
...complimentoni
...sono proprio belli
...a questo punto lo "sfigato" sono io: alla fine è rimasto solo tredici [smilie=crybaby2.gif]
...vabbè. ci rifaremo l'anno prossimo
eh, no Zaniele: ci sono prima io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rubra ha scritto:
Oh, ragazzi, qui i novelli si fanno il bagno!
...anche io
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
...ho la piscina nel giardinetto dietro casa e la piccola tenta tutte le volte di annegarmi
...sono appena sopravvissuto
aggiornamento: qui tutto bene, i piccoli crescono, mangiano e fanno tutte le loro cose, compreso il bagnetto. Sono molto belli... almeno per me, e da visita ginecoloandrologica da me medesima effettuata penso siano un maschio e una femmina.
Ma ragazzi, quando comincia la muta? Perchè oggi ho trovato una penna caudale di Gus nel mangime e una di Hollie nel fondo gabbia...
ciao Rubra ti stavo pensando qualche sera fa .... sono contenta che tutto procede .... la muta alcuni l'hanno iniziata alcuni no ... al momento io ho solo la F bianca nuova in muta, gli altri 3 adulti non ancora .... cmq ci siamo .. il periodo è questo fino a settembre/ottobre ....
Rubra ha scritto:
Ma ragazzi, quando comincia la muta? Perchè oggi ho trovato una penna caudale di Gus nel mangime e una di Hollie nel fondo gabbia...
...chopin e rose hanno cominciato da qualche giorno. gun e tredici si apprestano
...certo che le penne di chopin e gus si notano più facilmente
annabari ha scritto:Zaniele, non vedo foto del mio nipotino Tredici... sarà che sono un poco cecata????
...il tuo nipotino 13 è più grande di mamma e papà
...appena mi ricordo posto una foto aggiornata
ciao ragazzi,
non pensiate che mi sono dimenticata di voi. Ho avuto un periodo non facile con qualche novità (buona) dal punto di vista lavorativo. I canarini stanno bene e crescono. Non litigano, per ora e non sento nessuno cantare, neanche il maschio sicuro. I vostri come stanno?
i maschi novelli dovrebbero canticchiare,i miei lo fanno quasi tutti,invece il padre essendo in muta è normale che non canti.Io In questo momento sono un pò in crisi xchè ho troppi uccelli e mi danno un gran da fare,inoltre ho troppi ciuffolotti maschi e poche femmine,e purtroppo in questa specie i maschi,nonostante siano piu belli, sono molto meno richiesti sul mercato rispetto alle femmine e si fa molta fatica a cederli.Come ogni anno ho un sacco di richieste di femmine novelle,che sono usate soprattutto x ibridazione,mentre i maschi , potendo usarli solo in purezza ,non li cerca nessuno.
Rubra ha scritto:ciao ragazzi,
non pensiate che mi sono dimenticata di voi. Ho avuto un periodo non facile con qualche novità (buona) dal punto di vista lavorativo. I canarini stanno bene e crescono. Non litigano, per ora e non sento nessuno cantare, neanche il maschio sicuro. I vostri come stanno?
...per adesso tutti zitti anche tredici che fino a prima dei temporali gorgheggiava