Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti ho comprato ieri una coppia di pdg il negoziante ha detto che erano maschio e femmina anche se sono consapevole che non si possono distinguere maschio e femmina voglio essere ottimista, inoltre solo la femmina ha l'anello rosso mentre il maschio no quindi forse erano gia selezionati. il maschio canta spesso mentre la presunta femmina fa dei trilli a volte anche forti ma nn lo mai vista gonfiare il petto e cantare, inoltre ieri il maschio se messo a cantare vicino la femmina e mentre questa sembrava scodizzolare la coda e poi il maschio gli saltato addosso e se accoppiato perciò ho pensato di mettere il nido nel caso la femmina facesse le uova. il problema e che hanno moltissima paura del nido appena lo metto si spaventano da matti e si mettono a sbattere la stessa cosa fanno con la vaschetta da bagno e con l'osso di seppiua come devo fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
"scodinzolare" è il tipico comportamento della femmina che accetta l'attenzione del maschio...oltre ad essere una coppia mi sa che non ci metteranno molto a deporre.
non ti preoccupare se hanno paura,quando si saranno abituati non ne faranno più a meno...sopratutto il bagnetto è molto amato dai pdg.
Dai il tempo che si ambientano un PO.. ma poi con
questo Caldo .Non pensi che potresti allevare tanti
acari e non PDG:
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
La frutta Fresca dai retta a me con quello che costa
e meglio che la metti a tavola per te.
Un buon misto per esotici-Un pastone semi secco e
sei a cavallo.
Poi come sempre liberi di allevare come volete.
eliseo
Proprio dietro casa Mia , c' è una piantagione .Per
cui la scelta del prodotto e fatta in prima persona.
Ma trovo anche quelli di pane (meloni gialli e Verdi)
E con un buon prosciutto due fette di melone di pane
e un buon bicchiere di vino sono apposto. Sei invitata
eliseo
giovedi sera ho messo un nido x canarini esterno e a cui ho aggiunto dei cartoncini a tutti e 4 i lati e ho imbottito un po il fondo di dischetti di ovatta che poi ho coperto con un panno di stoffa e ho notato subito che lo gradivono molto. poi venerdi pomeriggio visto che vedevo il maschio entrare ed uscire dal nido ho messo i fili di yuta e il maschio ha iniziato subito ad "arredare" la nuova casa e la femmina si e messa a scodizzolare e si sono accoppiati 2 volte e la sera hanno dormito nel nido.
stamattina ho trovat parte della yuta x terra che poi il maschio durante la mattinata si e messo a raccogliere e metterla di nuovo nel nido. la femmina ogni tanto ci rimane dentro anche per 5 10 minuti e poi esce mentre il maschio ogni tanto si mette a inserire qualche filo di yuta. ora mi domando avranno fatto il nido solo x dormire e riposare o si vogliono riprodurre?? xchè io lo visti accoppiare appena il maschio ha fatto il nido...
ieri mattina hanno fatto un uovo e stamattina un altro ma x il momento nn covano molto escono spesso mentre oggi ho notato che la femmina sta piu spesso nel nido...