Sonnecchioso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

maghetta

Sonnecchioso

Messaggio da maghetta »

Pigolino è da stamattina che è sonnecchiante. Possibile che non abbia dormito bene? Questi giorni sta facendo molto caldo e gli metto il bagno tutti i giorni... faccio bene o meglio evitare? Cmq è un pò appallottolato, respiro "profondo". Mangia, beve ma è sonnecchioso... potrebbe essere anche il caldo? Credo percepiscano anche loro questa afa... Ah ovviamente è in muta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Sonnecchioso

Messaggio da Berenice »

Età di Pigolino?
maghetta

Messaggio da maghetta »

è nato il 10 aprile. E' con me da fine maggio
Berenice

Messaggio da Berenice »

Acciderbola: te l'hanno dato che era proprio piccino... :?
Ma immagino fosse ben svezzato...!
Non aveva mai sonnecchiato prima durante il giorno?
Perchè i novelli per qualche mese dopo lo svezzamento sono un po' apatici e fanno il sonnellino pomeridiano... E sicuramente anche il caldo non li aiuta. Però, se fino a ieri non aveva di questi comportamenti, allora potrebbe esserci qualche cosa che non va: forse il semplice fastidio causato dalla muta, forse qualcosa di più.
Io ti consiglierei di osservarlo bene e tenerlo sotto controllo per vedere come evolve la cosa: intanto puoi sostenerlo con un'alimentazione ricca (grassa) e frutta e verdura quotidiane...
maghetta

Messaggio da maghetta »

sisi in effetti hanno sempre fatto il sonnellino pomeridiano (ho omesso che ho anche Pigolina). Però di solito all'ora di pranzo quando arrivo a casa gli metto la piscina e fanno il bagnetto e per un pò sono vispi (si sgrullano, mangiano), poi quando alle 14.30 vado via li trovo che sonnecchiano... secondo me però non ha dormito bene... cmq lo tengo sott'okkio
maghetta

Messaggio da maghetta »

cmq hanno smepre dentro quello stik alla frutta... va bene se glielo lascio sempre o è meglio dargli proprio la frutta e verdura fresca? Poi vorrei prendere anche la spiga di panico. Posso lasciargli a disposizione anche quella nella gabbietta?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Assolutamente da preferirsi frutta e verdura fresca, lavata, asciugata e a temperatura ambiente: io ne somministro una qualità al giorno in porzioni tali da essere consumate entro qualche ora (soprattutto quando fa caldo perchè frutta e verdura deteriorano in fretta).
Gli stick che dici tu sono quelli tutti mielosi appiccicosi? Ecco, quelli sono da evitare in quanto molto poco salutari.
Le spighe di panico, invece vanno bene come integrazione alla normale alimentazione e sono molto gradite! :wink:
maghetta

Messaggio da maghetta »

grazie grazie allora basta con questi stik d'ora in poi frutta e verdura fresca! Ma è normale volere così bene a questi piccoli pennuti? =)
Berenice

Messaggio da Berenice »

maghetta ha scritto: Ma è normale volere così bene a questi piccoli pennuti? =)
:mrgreen: Se anche non fosse normale... qui sei in buona compagnia: benvenuta nel club! :mrgreen:
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Berenice ha scritto:
maghetta ha scritto: Ma è normale volere così bene a questi piccoli pennuti? =)
:mrgreen: Se anche non fosse normale... qui sei in buona compagnia: benvenuta nel club! :mrgreen:
Io me lo domando un giorno si e l'altro pure...... :D :D :D loro non chiedono niente ma ci danno tanto!!! e noi vogliamo loro un mondo di bene...... :D :D :D (Berenice credo mi dara' ragione..... :lol: :lol: )!!! Ciao Maghetta!!!
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ecco: Maghetta ti presento Lidia, altro membro attivo del club! Che ti dicevo?
Berenice ha scritto:qui sei in buona compagnia
538011_15.gif
538011_15.gif (8.66 KiB) Visto 6243 volte
emi98

Messaggio da emi98 »

Quando ti prendono non ti lasciano più andare!!!Le loro movenze,il loro carattere...la loro intelligenza...capiscono chi è il padrone e lo amavo...il nostro quindi spesso è un amore ricambiato.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Maghetta ti presento Emiliano, uno dei membri più giovani... ma attenzione: l'età anagrafica non ti inganni perchè Emi ne sa!
giàgià.gif
giàgià.gif (250 Byte) Visto 6236 volte
bruny

Messaggio da bruny »

CIAOOO Maghetta ci sono anch'io!! I pennutini sono tesori preziosi..Se nella vita hai la fortuna di avvicinarti a loro ..Di certo sarà AMORE A PRIMA VISTA!
Benvenuta
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Berenice

Messaggio da Berenice »

Maghetta, questa è Bruny, infermiera
Immagine
e, ovviamente, canarinofila!
emi98

Messaggio da emi98 »

Ma berenice come fai a ricordarti la storia di tutti??!?!!
Berenice

Messaggio da Berenice »

Aggià, dovrei dire qualcosa anche di me (ed ecco come un post nato con intenzioni serissime si trasforma in una chiacchierata da bar... chiedo perdono ai moderatori: mea culpa!Immagine
emi98 ha scritto:Ma berenice come fai a ricordarti la storia di tutti??!?!!
Emh... ecco, diciamo che è un po' deformazione professionale: sono un'insegnante, è doveroso che io sappia un po' di storia di ciascuno dei miei alunni (nelle scuole in cui lavoro io, teniamo molto all'individualità di ogni singola persona)...

Un po' attitudine personale: cosa ti aspetti da una che dà un nome a tutti (canarini, pesci, chioccioline, farfalle... aspirapolvere! :oops: )?

E poi, sai che è un anno oggi che sono iscritta al forum? [smilie=occasion13.gif]
Ormai, in questo tempo, ho imparato a conoscervi un po' tutti... o quasi... :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Adesso ho capito...io non mi ricordavo nemmeno che eri un'insegnate...tu ti ricordi ogni situazione,ogni piccolo,ogni utente...anche io ho una buonissima memoria ma queste cose non riesco a memorizzarle.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ciascuno di noi ha delle qualità che lo rendono unico ed inimitabile: per esempio, tu sei bravissimo in matematica; io... Immagine
linda6

Messaggio da linda6 »

Caspita che memoria Berenice!! Ciao Marghetta, anche io amo singolarmente ogni mio pennuto, e tutti gli altri :lol:
Linda <3
Berenice

Messaggio da Berenice »

linda6 ha scritto:e tutti gli altri
Cioè: cani, conigli, criceto (un amore!), pappagalli, pesci, tartarughe... Linda ha uno zoo in casa! :wink:
bruny

Messaggio da bruny »

Ciao Bere.. 6 mitica..Che memoria!
Anche casa mia è una pseudo arca di Noè: ad ora 68 novelli e 12 coppie di genitori tra i pennuti , in più c' è Giotto un mega pappagallo parlante,Margò la mia bimba pelosa( una bulldog),una tarta-famiglia ... Naturalmente i nomi te li risparmio AhAh..Non vorrei abusare della tua memoria bionica!! Chi ama indisintamente gli animali dimostra di essere una bella persona..A prescindere da tutto il resto..
RNA 18 UE

maghetta

Messaggio da maghetta »

ciao a tutti ragazzi grazie davvero a tutti sono felice di essere entrara nel club! :P Cmq stamattina Pigolino sta benone Canticchiava anche!!! Ieri infatti ho preso le vitamine e le hanno mangiate entrambi gran volentieri! E' incredibile come siano diventati più vispi quasi all'istante! Ho preso anche il panico e gli ho messo una bella spiga.
In famiglia c'è anche Spartaco, un jack russell di poco più di un anno. Lui non vive con me, vive con i miei, ma viene trovarmi quasi ogni giorno. Ora vi lascio una bella foto di gruppo e molto rappresentativa!

Immagine

Vi lascio anche una foto di Pigolino nella sua piscina

Immagine
bruny

Messaggio da bruny »

Complimentissimi per i tuoi amori!!
Semmai un giorno.. riuscirò a capire come fare per inserire le foto.. Vi renderò partecipi anch'io.....
RNA 18 UE

Berenice

Messaggio da Berenice »

Ma bene! :D :D :D
Se vorrete inserire altre immagini dei vostri amici del cuore... ho aperto questo post qui:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 15&t=22453
linda6

Messaggio da linda6 »

:shock: Berenice non ne hai dimenticato uno :shock: Bello il jack russel mi piace tantissimo!!!
Linda <3
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ma... Linda, oggi è il tuo compleanno!?!?
Ma auguronionioni!!!!! [smilie=occasion13.gif]
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Se posso permettermi, togli le altalene e mettigli due bei posatoi agli estremi della gabbia così fanno qualche voletto da parte a parte e se gli darai una gabbettia più ampia ti ringrazieranno :)
R.N.A.: 84TL
emi98

Messaggio da emi98 »

Auguroni linda,anche se in ritardo!!!!Meglio tardi che mai!
linda6

Messaggio da linda6 »

Berenice ha scritto:Ma... Linda, oggi è il tuo compleanno!?!?
Ma auguronionioni!!!!! [smilie=occasion13.gif]
emi98 ha scritto:Auguroni linda,anche se in ritardo!!!!Meglio tardi che mai!
Graziee [smilie=Heart fill with love.gif]
Linda <3
Rispondi