Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti da ieri ho messo un novello nato 11 aprile nuovamente in gabbia con i genitori che 8 luglio hanno avuto altro pullo che cresce e sta bene ha iniziato a mangiare il pastone da solo già da tempo, solamente che da quando e' ritornato il primo il padre aggredisce madre e primo novello (soprattutto lui) costantemente facendo si che questi stiano sempre sul fondo gabbia, come mai questo ?
Ps nel frattempo ho provveduto a metterlo in una singola
Grazie ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Da quello che ne so io i genitori non riconoscono più la prole dopo che sono stati allontanati per qualche tempo quindi lo avrà visto come unnintruso nel suo territorio aspetta che il più piccolo sia svezzato completamente e poi potrai riunire tutti
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Lascialo in gabbia separata fino a quando il padre non andrà in muta altrimenti lo ucciderà. Ormai non si riconoscono più e i maschi adulti, molto territoriali, difendono il luogo di riproduzione (gabbia) da chiunque vi si avvicini. Probabilmente si tratta di un maschio ma non è detto.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
xchè si arrabbia vedendo l'intruso e trasferisce l'aggressività anche verso la ff,ma tra poco con la muta estiva si calmeranno tutti e potrai riunirli in una sola gabbia.
Ad oggi ho riprovato ad unirli e per un gg tutto ok poi il padre ha ricomciato ad aggredire il primo pullo e la sua femmina, ed inoltre anche il secondo pullo, poi in questa baraonda anche la ff con la prima prole si aggrediscono, quindi ho riseparato il padre con griglia e sono tutti + tranquilli, perché avviene questo e cosa e' + giusto fare ?