Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon giorno!
Ho ascoltato il vostro consiglio per quanto riguarda spostamento nidi/ vacanze per cui ho lasciato le mie 3 coppie di diamantini mandarini a casa incaricando qualcuno di occuparsi della loro nutrizione e igiene ed io sono partita a metà luglio ma in questi giorni sono tornata per vederli poiché si sono MOLTIPLICATI ! Da 6 sono diventati 12 ma la cosa imbarazzante è che non si riescono a contare le uova che hanno depositato nei nidi ! Una ventina distribuite in 5 nidi . Cosa mi consigliate ? Abitano tutti in una voliera dove 12 stanno bene ma non credo che possano stare in più comodamente . Poi ho bisogno di un altro consiglio riguardo appunto l'igiene esistono prodotti per disinfettare gabbia e mangiatoie per garantire convivenza sana e pulizia quali sono i migliori ? Forse anche per gli uccellini stessi. E i nidi tutti sporchi ? Penso siano intoccabili con le uova dentro... Grazie per il vostro aiuto .kik
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nessuno mi consiglia ? Come faccio con tutte queste uova ? Lascio nascere e poi come posso fare per frenare la riproduzione ? Mi date una mano ? Grazie
Prima di tutto cerca di capire quali sono i nidi usati dalle coppie e se le uova vengono covate...3coppie e 5 nidi con uova significano che alcuni di questi nidi sono abbandonati.
Per pulire gabbie e cassetto del fondo puoi usare prima un detergente sgrassante e poi candeggina....non fare queste operazioni vicino alle gabbie e lava con tanta acqua
Per bloccare la riproduzione basta togliere i nidi.