Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno.. scusate se vi scoccio ancora ma sono una tipa parecchio ansiosa..
qualche tempo fa avevo scritto che i mie dm avevano fatto le uova ma non le covavano. io le ho lasciate nel nido e ieri da due sono diventate 5 o 6! ora invece stanno covando.. ma mi chiedevo: posso cambiare lo stesso il fondo della gabbia? e il cibo è sempre lo stesso?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
le due uova vecchie non si schiuderanno,puoi cambiare il fondo ma devi essere veloce e non spostarli troppo.
il cibo è sempre lo stesso ma 2-3 giorni prima della schiusa (la cova dura circa 2 settimane) devi aggiungere all'alimentazione il pastoncino...serve per far crescere al meglio i piccoli.
cambialo ogni giorno perchè è a base di uova e di conseguenza diventa velocemente rancido.
quando nascono i piccoli non dare più frutta o verdura per almeno una settimana.
a ok.. perchè su un sito ho letto che il calore del maschio è diverso e non è sufficiente.. meglio così! allora incrociamo le dita e speriamo in una nidiata numerosa e sana!!
Molte volte ho letto i racconti di persone che avevano perso la femmina,morta o scappata, durante la cova e di maschi che da soli hanno covato e allevato i piccoli.
dai?! a me fa così tenerezza.. certi padri dovrebbero imparare anche da un uccellino così piccolo e agli occhi di molti così insignificante..!
su quel sito c'era scritto addirittura di separare il maschio fino alla schiusa..
ci sono siti dove trovi scritte un sacco di scemenze che non so dove trovano il coraggio... leggi sempre piu siti mai solo uno che avvolte è quello sbagliato