GRANDISSIMO TRAGUARDO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ale1994

GRANDISSIMO TRAGUARDO

Messaggio da Ale1994 »

Sono al settimo cielo ! :mrgreen:
Un mesetto fa mi è stato regalato un canarino che ora ha circa tre mesi e mezzo.
Me ne sono innamorata, perchè da subito si è mostrato curiosissimo e poco diffidente nei miei confronti, nonostante non fosse stato allevato a mano.
Così piano piano, ho cercato di conquistare la sua fiducia con l'obbiettivo che si facesse accarezzare e salisse in mano senza timore.
I suoi progressi sono stati INCREDIBILI :)
Non volevo forzarlo, volevo che venisse lui da me.. così inizialmente mettevo tra le dita dei semini, poggiando la mano sulla gabbia. Dopo qualche giorno lui correva a mangiare da dietro le sbarre.
Oggi il grande evento !!
Mettendo la mano nella gabbietta con del cibo dentro ( dopo 1 settimana di tentativi e tanta tanta tanta pazienza :roll: ) il mio piccolo Hiccap vi è salito sopra e ha cominciato a mangiare di gusto ! :mrgreen:
l'ha fatto più volte, sempre con maggiore sicurezza.
Vedere che comincia a fidarsi di me è una soddisfazione. Spero che, andando avanti così, tra qualche tempo riuscirò a farlo svolazzare nella stanza :D

..ALESSANDRA..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
zyxel

Re: GRANDISSIMO TRAGUARDO

Messaggio da zyxel »

non è posto sicuro per un canarino la stanza, può andare a sbattere e riportare delle ferite. Se proprio vuoi provare oscura vetri e specchi
Ale1994

Re: GRANDISSIMO TRAGUARDO

Messaggio da Ale1994 »

sisi... ho letto in altri post che tendono a sbattere contro i vetri e a non riconoscere specchi e simili.. pensavo di coprirli con tende e panni..ma ancora c'è tempo...
..ALESSANDRA..
Rispondi