Info Gabbie...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
toretto1276

Info Gabbie...

Messaggio da toretto1276 »

Raga volevo porvi un mio dubbio!E cioè 2 canarini maschi possono essere posti in due gabbie poste una di fianco all'altra, mi spiego meglio se questi 2 canarini entrambi maschi si trovano in 2 gabbie posizionate come scritto sopra i 2 canarini cantano lo stesso o sono distratti l'uno dall'altro?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lorenzo89

Re: Info Gabbie...

Messaggio da Lorenzo89 »

certo che cantano anzi faranno a gara a chi canta di più in questo periodo potrebbero anche vedersi ma durante la riproduzione no quindi uno sopra l'altro è la cosa migliore :)
toretto1276

Lorenzo89 ha scritto:certo che cantano anzi faranno a gara a chi canta di più in questo periodo potrebbero anche vedersi ma durante la riproduzione no quindi uno sopra l'altro è la cosa migliore :)
Ok,io comunque mi riferivo solo a questo periodo Perchè avendo sistemato le gabbie su uno scaffale volevo sapere se potevo disporre i 2 maschi su un solo ripiano e le femmine sui ripiani sottostanti!
toretto1276

Ma se sono in gabbie separate perchè nel periodo riproduttivo non potrebbero restare cosi?
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

perchè si puntano e cercano di litigare meglio che non si vedono... io ti ho avvertito poi libero di fare come vuoi
Berenice

Messaggio da Berenice »

Puoi risolvere mettendo semplicemente un separè per impedire che si vedano.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

meglio specificare:se le coppie sono unite x la riproduzione è meglio che in quel periodo non si vedano tra loro,xchè i maschi sarebbero distratti dall'altra coppia nella gabbia vicina e potrebbero diventare aggressivi nei confronti della femmina e dei figli(aggressività di trasferimento),invece se i maschi sono soli non c'è problema,gareggeranno di piu con il canto.
toretto1276

Lorenzo89 ha scritto:perchè si puntano e cercano di litigare meglio che non si vedono... io ti ho avvertito poi libero di fare come vuoi
OK OK,la mia era solo curiosità.....

pier lorenzo orione ha scritto:meglio specificare:se le coppie sono unite x la riproduzione è meglio che in quel periodo non si vedano tra loro,xchè i maschi sarebbero distratti dall'altra coppia nella gabbia vicina e potrebbero diventare aggressivi nei confronti della femmina e dei figli(aggressività di trasferimento),invece se i maschi sono soli non c'è problema,gareggeranno di piu con il canto.

No le coppie x ora come ovvio son separate....
giuse1970

Messaggio da giuse1970 »

Io ho la coppia genitore e i due novelli nati un maschio sicuro, e probabile una femmina tutti insieme in una gabbia da 60, ma il papà e' un po' prepotente con gli altri 3 , come mai? Eppure e' sempre stato un genitore premuroso con tutti
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se fa solo il prepotente va ancora bene,io ne ho avuti che ammazzavano i figli maschi appena lasciato il nido,considerandoli potenziali concorrenti.
Rispondi