Canarina ammalata

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Eteore

Canarina ammalata

Messaggio da Eteore »

Salve a tutti,
Ho una canarina femmina che da qualche settimana presenta il petto a "lama di coltello" e feci un pò molle. Mangia moltissimo, credo per assimilare molte più sostanze nutritive e dorme molto in maniera "sofferente". Da quando l'ho vista così, le ho cambiato il giornale sul fondo della gabbia ogni due giorni (prima 1-2 volte a settimana) e le ho somministrato per due giorni dell'aglio tritato nel comune pastoncino e più semi come miglio, niger e canapa. La questione dell'aglio l'ho vista su internet, l'aumento di quei semi mi è stato consigliato da un conoscente. Da quando ho somministrato l'aglio e quei semi la situazione è leggermente migliorata perché oggi ho controllato il petto dato che l'ho dovuta portare da un noto allevatore napoletano che senza nemmeno darmi spiegazioni (quando ha visto la canarina), perché a suo dire: "mi sono laureato per sapere queste cose, non posso spiegartele in tre minuti", mi ha fatto comprare nel suo negozio della Flumechina 2% dicendomi di dare 10 gocce per 10 giorni. Potete, per favore, darmi voi delle spiegazioni su questo medicinale (per chi l'ha usato) perché su internet e sulla confezione non ho trovato molto. Accetto e aspetto vostri consigli. Grazie per l'attenzione a tutti..

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." - Charles Darwin

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
klaus89

Re: Canarina ammalata

Messaggio da klaus89 »

di solito il petto a lama di coltello e il continuo mangiare dovrebbe esser sintomo di coccidiosi....non so se la flumechina sia utile....aspetta qualcuno con più esperienza nel campo veterinario.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Berenice

Re: Canarina ammalata

Messaggio da Berenice »

Un esame delle feci fatto fare da un veterinario (non necessariamente aviario) potrebbe darti la risposta.
Rispondi