Comportamento strano calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Deianira
Messaggi: 550
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 12:18

Comportamento strano calopsite

Messaggio da Deianira »

Oggi una mia amica ha trovato davanti al suo portone un calopsite lasciato lì da qualcuno che non lo poteva più accudire, in un biglietto c'è scritto il nome e che sta male da due giorni. E'nella sua gabbietta (abbstanza pulita) sul fondo senza dare evidenti segni di malattia, ma non si regge sul posatoio. Il piumaggio sembra regolare, le feci anche, quando l'ho preso in mano cercava di mordichiare, non sappiamo molto su questa specie, noi amiamo molto i canarini. Chiediamo consigli agli esperti su cosa possa essere e cosa possiamo fare. Non sappiamo come alimentarlo, la miscela pr i canarini va bene? e il pastoncino all'uovo? Potrebbero essere utili delle vitamine? So che gli elementi che forniamo sono pochi, ma latro non sappiamo. GRazie in anticipo a chi ci presterà attenzione.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
charles4ever
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:30

Re: Comportamento strano calopsite

Messaggio da charles4ever »

Trattandosi di un pappagallo io andrei di corsa fischiato da un veterinario più veloce della luce, specie avendo in casa anche canarini.
La miscela per canarini può andar bene per una mezza giornata per un soggetto sano, intanto che si acquista quello adatto (miscela per pappagalli di piccole dimensioni).
Non si può sapere se le vitamine possano essere utili, se ha un virus le vitamine non servono quasi a niente, nel senso che, se non vengono praticate anche altre terapie di copertura o affiancamento, il soggetto rischia comunque forte (infezioni batteriche opportuniste, ecc.). Solo una visita può dire cosa fare.

Charles
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento strano calopsite

Messaggio da ivana »

D'accordo con Charles , urge una visita ,
nel frattempo tienilo isolato e lontano da correnti d'aria, fallo bere e prendi il misto per parrocchetti possibilmente con poco girasole, vedi se trovi delle spighe di panico e prova anche a dargli frutta e verdura.
se non si regge potrebbe avere dei problemi neurologici , magari avrà mangiato qualcosa di tossico, ma solo il veterinario aviare con le dovute analisi potrà capire di cosa si tratti......facci sapere :)
Rispondi