Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Se riuscite a darmi una mano
Le foto sono quello che sono perchè il soggetto non se ne stà mai fermo.
è un incardellato di circa 40 giorni nato da maschio x canarina giallo intensa.
Sapete dirmi se è maschio o femmina.
Ancora non emette nessun suono nemmeno cip
è l'unico che sono riuscito a fare.
Quele particolari mi possono fare capire se è maschio ofemmina.
Non ha ancora inziato la muta.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao maxuc57 , le foto non è che siano delle migliori .
Visto così sono più del giudizio che 55% sia un maschio .
Per aver la massima certezza cerca di postare delle foto migliori attraverso lo sportellino laterale .
Tieni la fotocamera o cellulare una 20ina di secondi nella gabbia e vedi che si fermerà almeno un paio di secondi .
Non devi fare altro che schiacciare il pulsante e immortalarlo.
Se usi fotocamera ti consiglio senza flash eviti di traumatizzarlo.
Aspetto le tue foto .
pier scusa ma come fai a dire femmina se ancora nemmeno ha un'accenno di mascherina??in questo momento potrebbe essere maschio/femmina al 50%....devi aspettare che mette la mascherina rossa come il cardellino maxuc57.....se supera l'occhio nettamente è maschio,se la maschera non supera l'occhio è femmina.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Ciao maxuc57 se ha 40 giorni come dici di avere la fine di settembre lo sentirai ciurlare (imitare quello che ha imparato in modo non chiaro) filastrocche non meno di 5 secondi .
Premesso che abbia sentito cantare il padre o qualche maschio , secondo me è un maschio all'70% .
Facci sapere in futuro, sono curioso se ancora ho l'occhio buono o mi sto arrugginendo col passare degli anni.
A titolo informativo volevo informarti che anche le femmine cantano ma delle filastrocche molto corte e monotone .occhio!
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Ciao pier lorenzo se vuoi possiamo anche farla la scommessa , però io sono stato chiaro non è maschio 100% solo 70,
I lineamenti sembra femmina anche la posizione però il colore già formato bene in petto mi fa da pensare a dei incardellati che ho fatto 9 anni fà con delle gialli intenso fino a 2mesi di vita per mè erano femmine in fatti li avevo messi in vendita come balie a 15 euro e ce ne stavano una decina .
E' successo che in mezzo a questi 10 , 6 erano molto evidenti per mè che fossero femmine , poi ho visto che anche questi 4 rientravano nei miei parametri personali con un piccolo particolare che il petto era più colorato del solito.
Risultato!
4 maschietti .
Ripeto all'impatto per mè è una femmina , ma forse questo potrebbe essere il primo caso che vedo dopo il mio sarebbe fantastico dopo tanti anni rivivere la stessa emozione .
Comunque accetto la scommessa .
Un abbraccio pier lorenzo sei un grande.
allora siamo alla pari, infatti anch'io non sono sicuro al 100% che sia femmina,all'utente chiedo di ripostare le foto a novembre,cosi vediamo che vince la scommessa..