Ali basse .....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lidiagenesis

Ali basse .....

Messaggio da lidiagenesis »

Vorrei chiedervi una cosa.....il capostipite della mia piccola famiglia di canarini, un maschio giallo brinato (credo dell'anno scorso o max del 2010), vive in voliera con la "sua" femmina ed i 4 novelli.....sono tutti in muta e stanno bene, almeno cosi' sembra. E' da oggi pero' che lo vedo con le ali "basse" e sembra che con le ali "frulli" come quando fa il bagnetto....non ha mai fatto cosi'....mangia normalmente ma e' un comportamento strano.... :shock: prima era sul fondo e faceva fatica a risalire sul posatoio, poi ce l'ha fatta.....debbo preoccuparmi? :shock:

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
bruny

Re: Ali basse .....

Messaggio da bruny »

Lidia mi dispiace... Speriamo che non sia nulla..Il respiro com'è?
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
lidiagenesis

buono, come sempre....e' da tanto che e' in muta e sino ad oggi era solo piu' tranquillo del solito....ma le ali cosi' non le ha mai mosse!! Sembra voglia scrollarsi di dosso qualcosa....acari non se ne vedono.
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
bruny

Messaggio da bruny »

[smilie=Drogar-Angry(LBG).gif] che rabbia... Quando c'è qualcosa che non và mi prende una malinconia...
Non riesco ad accettare che i pennutini non siano perennemente in piena forma...
RNA 18 UE

Ale98

Messaggio da Ale98 »

Anche una mia canarina fa cosi... Ali basse e fatica a salire dal fondo al trespolo... Cosa sara'?
lidiagenesis

hai ragione Bruny....e d'altronde bisogna mettere in conto che ci possa essere qualche malanno....spero solo che sia superabile.....ma e' una pena quando c'e qualcosa che non va e soprattutto NON SI SA COSA FARE.......
Ale....giovedi' vengo su dalle tue parti....
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Ah che belloooo... :lol:
Comunque mangia e fa tutto normalmente...
bruny

Messaggio da bruny »

lidiagenesis ha scritto:hai ragione Bruny....e d'altronde bisogna mettere in conto che ci possa essere qualche malanno....spero solo che sia superabile.....ma e' una pena quando c'e qualcosa che non va e soprattutto NON SI SA COSA FARE.......
Ale....giovedi' vengo su dalle tue parti....
Non me ne parlare..Guarda io con la piccola Trudy.. E menomale Il resto della "banda" è in formissima: per ora ci sono sempre tutti:12 coppie di genitori e 70 novelli che si stanno trasformando in bellissimi adulti:che spettacolo!!
RNA 18 UE

lidiagenesis

intanto l'ho messo in una gabbietta da solo....ha poco equilibrio....:-(
bruny

Messaggio da bruny »

..Speriamo non sia niente di neurologico.. Aspettiamo il giudizio di Pier..
RNA 18 UE

lidiagenesis

stanotte e' stato sul posatoio, ma non credo abbia dormito con la testina sotto l'ala coe fa di solito....stamattina e' andato sul fondo della gabbia e fa fatica a stare sui posatoi....cosi' gli ho sistemato il misto semi e l'acua a piano terra....equilibrio poco, pero' mangia.....i semini ho visto che li mangia.....incrocio le dita.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si tratta di debolezza dovuta a problemi di salute,credo un problema intestinale o epatico,se puoi portalo da un vet x un esame feci,nel frattempio un polivitaminico con estratto di cardo mariano(es detox) nell'acqua del beverino.
lidiagenesis

grazie Pier.....oggi quando esco dal lavoro vado dalla Vet....e' un buon segno comunque, che continui a mangiare?
Inoltre domani avevamo programmato di andare via col camper sulle Dolomiti, fino a domenica.....dici che possa essere il caso che lo portiamo con noi? Gli altri nella voliera li "bada" mia madre con l'aiuto di una vicina...ma lui non me la sento di lasciarlo.....e' un'idea stupida??
Ieri sera nell'acqua gli ho messo qualche goccia di multivitaminico Candioli (quello avevo in casa).....il detox lo prendo in farmacia oggi...
Grazie di cuore per l'aiuto.....
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il viaggio può essere stressante,meglio lasciarlo a casa
lidiagenesis

il Detox non si trova a pagarlo oro......per averlo bisogna aspettare due settimane.....in sostituzione mi hanno dato Biostress della Raff Ravasi...., e ho preso una confezione di semi di cardo mariano.....il "babbino Pippo" comunque sebbene non in grande equilibrio mangia e beve. Mi e' stato consigliato anche di dargli radicchio amaro o cicoria (la parte piu' dura), e ho visto che la gradisce.....
Il viaggio puo' essere stressante, lo so, ma se lo lascio a casa, quando torno lo trovo morto..... :cry: Chi si occupa della voliera fa gia tanto....ma lasciargli anche la responsabilita' di un canarino non in buona salute....non posso. E mia madre purtroppo e' abbastanza anziana..... :( siamo col camper...faremo tappe frequenti e non lo perdero' mai di vista.
Il nostro storico Harzer (quello che visse 18 anni) arrivo' da Loano a Barcellona, in campeggio con noi, e avevamo la 128 con carrello tenda dietro... :D :D
Grazie Pier.....ovvio che spero che vada tutto bene....GRAZIE!!!
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Prova a cercare Epatosil

I semi di cardo li devi schiacciare, i canarini non sanno sbucciarli.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
bruny

Messaggio da bruny »

lidiagenesis ha scritto:il Detox non si trova a pagarlo oro......per averlo bisogna aspettare due settimane.....in sostituzione mi hanno dato Biostress della Raff Ravasi...., e ho preso una confezione di semi di cardo mariano.....il "babbino Pippo" comunque sebbene non in grande equilibrio mangia e beve. Mi e' stato consigliato anche di dargli radicchio amaro o cicoria (la parte piu' dura), e ho visto che la gradisce.....
Il viaggio puo' essere stressante, lo so, ma se lo lascio a casa, quando torno lo trovo morto..... :cry: Chi si occupa della voliera fa gia tanto....ma lasciargli anche la responsabilita' di un canarino non in buona salute....non posso. E mia madre purtroppo e' abbastanza anziana..... :( siamo col camper...faremo tappe frequenti e non lo perdero' mai di vista.
Il nostro storico Harzer (quello che visse 18 anni) arrivo' da Loano a Barcellona, in campeggio con noi, e avevamo la 128 con carrello tenda dietro... :D :D
Grazie Pier.....ovvio che spero che vada tutto bene....GRAZIE!!!

Allora buon viaggetto..E speriamo bene!
Chissa che l'aria di montagna non sia un toccasana...
RNA 18 UE

lidiagenesis

Grazie Alessandro.....effettivamente mi sembravano un po' grandi, i semi.... :lol: , Bruny...mi e' gia' andata bene quest'estate con Pavarotti...lo abbiamo preso per i capelli...ooops per le piume...imbeccata di energette 6/7 volte al giorno, vitamine ed antibiotico.....e quando ha messo il capino dentro la mangiatoia e ha iniziato a mangiare i suoi semini....beh...ti lascio immaginare come mi sono sentita...
Chissa'....spero che guarisca....e' il mio babbino Pippo....la mia Bianca adesso e' momentaneamente "divorziata"....ma non per sua volonta'.....ve lo so dire domenica quando torno.....
lidiagenesis

Alla fine abbiamo deciso di lasciarlo a casa.....con istruzioni precise sul dosaggop delle gocce da mettere nel beverino. ma mentre eravamo via il pensiero ogni tanto andava li (ma si puo'???)....Adesso sta sul fondo.....e' vivo, l'addome e' rosa non violaceo, defeca normalmente ma non ha equilibrio. E' comunque molto reattivo, e da ieri sera lo imbocchiamo con enrgette, gocce multivitaminiche e antibiotico. Gli abbiamo messo il misto semi a portata di becco, e mangia.....adesso devo solo sperare..... :(
lidiagenesis

Pippo non ce l'ha fatta.......nonostante tutto alla fine si e' arreso e si e' addormentato..... :cry:
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=crybaby2.gif]
bruny

Messaggio da bruny »

NOOO..Speravo finisse bene..
Mi dispiace molto... [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
RNA 18 UE

lidiagenesis

....se serve ho trovato uno Studio Veterinario dove e' presente una Dottoressa specializzata in aviaria, qui a Rimini (anche se mi sa che di Rimini, qui, ci sono solo io).....e' il Centro Veterinario Riminese Dott. Giordano Emanuele e Dott.ssa Lametti Barbara, via Pironi 4, Viserba di Rimini, tel 0541/735008 email centroveterinarioriminese@com
Se non fosse la sezione giusta dove ho scritto questo messaggio chiedo scusa....
Rispondi