Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao, vivo a Milano,vorrei dei consigli per migliorare la qualità di vita dei miei coco; pensavo di offrili una voliera esterna da mettere in giardino.
secondo voi è possibile farlo, con i lunghi gelidi inverni Milanesi ???
io optavo per una struttura del genere che ho visto in un centro commerciale ...
che vi pare ?????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi sa che per gli inverni milanesi possa essere un po' istabile,quella è una serra per rièparare le piante, devi proteggerli dal vento e correnti d'aria e poi è importante che siano già abituati all'esterno. Se si mettono fuori dalla primavera possono affrontare il clima più rigido tranquillamente , importante che siano protetti sui 3 lati .
Se la lavori per bene puoi sfruttare lo scheletro , mettere le reti e coibentare con del plexiglas
attualmente ora sono all'esterno con delle minime di 14°, alla sera sono coperti con una coperta.
pero per questo inverno li terro dentro casa, penso di offrirli la casa nuova per questa primavera.
per quanto riguarda l'acqua, potrebbe gelare ?
ho optato anch'io per quella serra, leggermente più piccola, ci allevo diamanti mandarini e PDG.
Devi fare queste modifiche:
1) Fissala bene al muro con due ganci, ne ho trovati in commercio con una clip comoda cosi puoi sganciarla se devi spostare la struttura.
2) Ritaglia dei fori nella zona alta, io li ho ritagliati a forma di cerchio, poi prendi un pezzo di zanzariera e lo ritagli della stessa forma, puoi incollare i pezzi di zanzariera dall'interno con dei punti di silicone, cosi facendo passerà dell'aria ma saranno riparati dal vento.
3) Un bel telo ombreggiante che copri il tetto e la parte dove batte il sole, l'importante è che non oscuri tutto.
La mia ha già passato la prova pioggia e vento vediamo adesso con il freddo cosa succederà.