Sesso incardellato e cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Dantes79

Sesso incardellato e cardellino

Messaggio da Dantes79 »

Ciao a tutti !
Premetto che non sono allevatore, sono solo un semplice appassionato. Una volta sola m'è uscito un canarino, ma da una coppia "spaiata". Ho messo un altro maschio (nero rosso intenso) con la canarina, e solo per un giorno, e m'è uscita una rossa intensa. La coppia era agata giallo mosaico :D

Da poco ho scoperto questo bel sito, e in pochi giorni son venuto a conoscenza di cose che nemmeno immaginavo.
Quindi, spinto da curiosità, vorrei farvi vedere le foto dei miei incardellato e cardellino (novello).
Mi piacerebbe avere un vostro parere: per voi sono maschio o femmina?

Spero di riuscir a caricarle, ste benedette immagini...continua a saltare, mahh...ne metto solo 2 per volta, forse è meglio :?
Allegati
Copia di P1090782.JPG
Copia di P1090780.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dantes79

Re: Sesso incardellato e cardellino

Messaggio da Dantes79 »

Ecco le foto del cardellino novello...
Allegati
Copia di P1090799.JPG
Copia di P1090792.JPG
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il cardellino è femmina ,l'incardellato non ha terminato la muta ma direi maschio,osserva se canta.
Dantes79

Messaggio da Dantes79 »

eheh ! Bene ! Io invece credevo tutto il contrario...

Credevo che il cardellino fosse maschio, per via soprattutto del nero sulla spallina...sob...

M'importa di più l'incardellato che bè, ha 6 anni. Io ho sempre creduto che semplicemente cantasse da schifo, perchè fa solo dei veloci gorgheggi, max 5 secondi.. Leggendo in questo forum che pure le femmine possono canticchiare, e vedendo che non ha nessuna piumina gialla sotto il becco, ma è tutto bianco, credevo proprio che fosse femmina.

Vorrei prendermi un altro incardellato, e mettegli accanto qualche cd.
Curiosità mia, che sono ignorante in materia : lo standard di canto di un incardellato maschio, si avvicina anche solo minimamente a quelli che si vedon per esempio su youtube, o quelli son tutti fenomeni ? Non che aspiri certo a farlo diventare simile !! Solo per sapere come posson cantare perchè ripeto, se il mio è un maschio,canta ancora peggio di schifo ;)
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Ciao Dantes l'incardellato è femmina , per quanto riguarda il cardellino dalla spallina e dal becco direi maschio , puoi dirmi quanti anni ha il cardellino ?
Perchè certi maschi la mascherina inferiore non supera l'occhio ma la superiore arriva quasi a superarla .
Questo succede quando fanno la seconda muta in gabbia , e secondo me questa è propio la seconda muta io dico che è maschio 80% appena finisce la muta vedi la calotta se diventa nera come il carbone vedrai che è maschio.
L'incardellato è una femmina ed il rosso che ha in faccia non lo completerà mai a tinta unita rimarranno sempre delle minuscole chiazze.
Riguardo al cardellino che secondo me è maschio ci sono certi maschi di linea femminile come i mosaici che in questo caso potremmo essere di fronte ad un soggetto simile , invece uno che deve fare aquisti va a colpo sicuro guardando rosso abbondante che supera l'occhio ali nere ecc.
Un abbraccio a pier lorenzo e scusa se ti contraddico ma è quello che penso.
La vecchia a 100 anni deve ancora imparare.
Dantes79

Messaggio da Dantes79 »

Ciao! Allora, il cardellino è un novello di quest'anno, e mi è stato detto che ha appena terminato la muta...

Mentre per quanto riguarda l'incardellato, qualcuno potrebbe rispondermi su quanto ho chiesto nel mio messaggio di prima ?
Mi fareste davvero un piacere. :)
Mi sembra d'aver capito che un normale maschio canta con una certa frequenza e per lungo tempo. E lo si comincia a sentire presto. Normale che impari da quello che sente, per questo gli metterei anche un cd... Però mi piacerebbe sapere,dato che dal vero ho sempre solo sentito il mio/a , se per soggetto "normale", lo standard di canto è come quelli che si senton su youtube, oppure quelli son tutti dei soggetti fenomenali.
Per dire, riuscissi ad averne uno che canta anche solo la metà, sarei ben contento :D
tony94

Messaggio da tony94 »

Per trovare un cd che serve a far cantare il tuo cardellino puoi prendere normalmente spunto fai canti dei cardellini che sono presenti su youtube..come ben vedi ci sono parecchi video riguardanti ai canti che sono uno piú fenomenale dell'altro e vengono pubblicati per far paragonare i canti...quindi se vuoi puoi prendere liberamente spunto da questi video :wink:
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Allora Dantes 79 torniamo a noi ,io non voglio contraddirti perchè non mi và proprio.
Se tu sei sincero con me io lo sarò altrettanto con tè , ti dico solamente che il propietario che ti ha ceduto quell'esemplare di cardellino non è sincero come sembra cmq non voglio andare oltre perchè di questi esemplari ne ho visti all'incirca 1000/2000 soggetti in 25 anni di esperienza .
Ho risposto semplicemente alla tua richiesta di aiuto , e la cosa che mi da più fastidio e quando non si parla con sincerità e tu sai cosa voglio dire!
Comunque chiudo questa conversazione dicendoti che il cardellino è maschio non è novello e questa è la sua prima muta in gabbia da adulto.
Riguardo all'incardellata se ha 6 anni non puoi fare nulla per far cambiare il canto.
Il post dove hai letto che l'incardellata canta fino a 5 secondi sappi che l'ho scritto io e lo confermo.
Scusa se sono stato un po duro con tè , purtroppo e questa la mia versione dei fatti .
Un Abbraccio a tutti gli allevatori in particolar modo a pier lorenzo orione.
uguladoro

Messaggio da uguladoro »

Ciao Dantes siccome il 20% non mi convincw che sia maschio il cardellino, pui postare la foto dell'ala fino alla clavicola?
Grazie.
Rispondi