Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
ciao ragazzi, l'anno scorso ho acquistato come copertura una serra ma poi mi sono reso conto che non poteva andare bene più poichè entravano solo al max 3 gabbie e per me non andava bene. Allora ho progettato e realizzato una nuova struttura che potesse soddisfare tutte le mie esigenze. Lo scheletro è realizzato in ferro zincato scatolato 20x20x1.5 e come copertura esterna ho usato policarbonato alveolare da 6 mm e poi all'interno delle porte ho messo la zanzariera per l'estate togliendo i pannelli di policarbonato per l'inverno. Poi ho realizzato il tetto apribile in modo da poter far passare l'aria all'interno dell'alloggio e ariatori sui due lati. Vi posto delle foto. Cosa ne pensate? vi piace?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Davvero ben fatta.. Complimenti.... geniale l'idea di mettere un pistoncino sul tetto per aprirlo....
Per curosità, che misure di profili hai usato e quanto ti sono costati???
Anche io vorrei costruire una struttura simile, da utilizzare come Voliera esterna (140x80x1,80), con profili da 20x20 mm....
mi hanno chiesto 2 euro al mt, ma uno uno sproposito per la manodopera... peccato che non sosaldare!!!!!!
Fabry19777 ha scritto:Davvero ben fatta.. Complimenti.... geniale l'idea di mettere un pistoncino sul tetto per aprirlo....
Per curosità, che misure di profili hai usato e quanto ti sono costati???
Anche io vorrei costruire una struttura simile, da utilizzare come Voliera esterna (140x80x1,80), con profili da 20x20 mm....
mi hanno chiesto 2 euro al mt, ma uno uno sproposito per la manodopera... peccato che non sosaldare!!!!!!
Grazie comunque ho pagato circa 7€ una barra da 6 mt di ferro zincato da 20x20x1,5. La mia struttura è 90x40x200. Non è molto difficile il problema è se non hai la saldatrice. A me fortunatamente l'aveva mio cugino altrimenti non saprei come avrei fatto.