Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, ieri ho preso una coppia di canarini rosso avorio.. il negoziante-allevatore (che mi è sembrato esperto) ha però ammesso che in questo periodo, come gia scritto in tanti altre discussioni, non è facilissimo distinguerli e un margine d'errore comunque c'è!
voi, con la vostra esperienza mi sapete confermare guardando le foto allegate?? lui ha detto intenso femmina e brinato maschio.. secondo voi?? ve ne metto 2 ognuno!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non so che dirti ,prova a separarli in gabbia singola mettendoli in luogo luminoso ,il maschio dovrebbe iniziare a cantare nel giro di qualche gg,la femmina emetterà solo qualche trillo di richiamo.
Ciao Valbi, sono due rosso avorio.
Per il sesso, l'allevatore dovrebbe essere sicuro, visto che non sono giovani.
Hanno le anelle color alluminio, strano che si leggano così bene i numeri, guarda di che anno sono.
L'intenso è il n° 12 o il 17, il brinato è il n° 71.
allora.. io mi sono fidato dell'allevatore, li ho lasciati sempre assieme e mi sono comportato come se fossero maschio e femmina.. solo che il brinato non l'ho mai sentito cantare e 10gg fa ha fatto lui il nido, l'intenso invece ne canto ne nido (magari xke gia occupato..ma non prendeva neanche in bocca i fili!). niente uova. a questo punto non capendoci ufficialmente niente ho provato a guardare le cloache e mi sono sembrate molto simili e femminili, ma pur avendo visto su internet esempi, erano le prime che vedevo dal vivo quindi potrei sbagliarmi! voi che mi dite??