CITES

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gianfausto85

CITES

Messaggio da gianfausto85 »

Salve a tutti,volevo sapere qualche informazione in più sul famoso Cites.Quali speci son soggette,dove posso fare la richiesta, e tutte le altre informazioni che servono perchè non ne so praticamente nulla.grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: CITES

Messaggio da alfaalex »

Cosa devi allevare? Per gli indigeni, ovvero le specie autoctone, non occorre il CITES, ma a seconda della tua regione di residenza, l'autorizzazione da parte della provincia.
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

cerca sul web "elenco specie uccelli soggette a cites" ,troverai tutti gli elenchi.
gianfausto85

ho provato ma non riesco a trovare niente sul sito e nemmeno su google!!!Sono della provincia di Brescia,ero curioso di sapere se x i Cardellini nostrani,Major,lucherini,verzellini,ciuffolotti messicani,ciuffolotti normali,organetti,verdoni,crocieri serviva il cites o la richiesta di allevamento della provincia perchè proprio non lo so.Oppure chiedo direttamente in sede alla Foi....
pier lorenzo orione

x la specie indigene non serve il cites ,ma l'autorizzazione alla detenzione rilasciata dalla provincia di residenza,devi chiamare l'ufficio caccia e pesca della tua provincia x le modalità di richiesta(che variano da provincia all'altra)
gianfausto85

Quindi per lo speci ke ho io non serve il cites ma serve l'autorizzazione all'allevamento della provincia di Brescia?ho capito giusto?
pier lorenzo orione

esatto ,quindi contatta al piu presto la tua provincia di residenza e fatti spiegare le modalità di richiesta dell'autorizzazione.
Rispondi