Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho deciso di prendere un compagno al mio pappagallo : ) ... il primo problema è che non so se il mio sia maschio o femmina quindi come faccio a farmi dare un compagno..l'uccellaio dice che siccome è giallo è una femmina, ma secondo me, dati alcuni versi che fa, è un maschietto. Detto questo, ecco il secondo problema.. ho molte paure a prenderne un'altro. Potrebbe essere che non si piacciono e magari la femmina uccide il maschio, ecco, di questo sono davvero terrorizzata...non posso perdere il mio pappagallino. Però mi piacerebbe troppo trovargli una compagna/o, ne ha bisogno. Terzo problema..Come si fa a trovare quello giusto? non penso che trovato il sesso opposto, gli vadano bene tutti..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Di che specie di pappagallino parli?
Spesso nei lutini ( gialli) c'è una predominanza di femmine, ma questo non si può capire dal verso che fa.
Quanto tempo ha?
Due maschi potrebbero andare d'accordo e farsi compagnia , ma conviene avere una coppia e allora doivresti rivolgerti ad un allevatore serio che ha conosca il sesso dei i suoi uccellini cosa un po' difficile che sappia un semplice negoziante a meno che non sia anche allevatore.