Non sono propriamente nuova ma è come se lo fossi!

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
sekhmet

Non sono propriamente nuova ma è come se lo fossi!

Messaggio da sekhmet »

Mi sono iscritta al forum circa 2 anni fa perchè cercavo informazioni sui canarini.
Per ragioni familiari, il progetto di adozione è fallito. Tuttavia, dopo l'ennesima consultazione, abbiamo finalmente deciso di prendere un pennuto. Mia sorella si era innamorata dei canarini Norwich. Ricerche poco approfondite comunque ci hanno fatto desistere, senza contare che nella mia zona sono più rari delle mosche bianche. Googlando un po' abbiamo trovato il nostro canarino ideale: il Gloster consort. Abbiamo anche l'opportunità di prenderlo da un allevamento di un certo livello (posso fare nomi?) e quindi diciamo che posso essere sicura di avere un soggetto in buona salute.

La nota dolente: è la mia primissima esperienza con i volatili. Sono ancora più confusa che persuasa, neofita totale, ma con tanta voglia di imparare!

Un saluto,
Maria

Maria

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Non sono propriamente nuova ma è come se lo fossi!

Messaggio da Berenice »

Ma... ma... ma....
Maria!!!
Non ci credo: sei proprio proprio proprio tu!
Che bello: sono la prima a darti il benvenuto su Hobby Uccelli!
welcome.gif
welcome.gif (1.06 KiB) Visto 1606 volte
Sono contenta di sapere che hai deciso di esplorare il mondo fuori dall'acquario! :mrgreen:
Dunque: qui sei in buone mani. Uno dei moderatori, GIulio G., è un allevatore di Gloster e ti potrà dare tanti consigli utili.
Il Gloster è un canarino davvero simpatico e robusto: ti darà tante soddisfazioni.
Se lo prendi per compagnia e desideri deliziarti del suo canto, allora dovresti orientare la tua scelta su un maschio; se invece preferisci il silenzio, dovrai prendere una femmina (che fa cip cip e qualche piccolo trillo).
Fai bene a rivolgerti ad un allevatore: i negozi fidàti ci sono, ma bisogna conoscerli.
Per allevare i canarini, vale la stessa regola degli acquari: più la gabbia è grande, meglio è... Una 60 cm (rettangolare e sviluppata in orizzontale) va già bene, se poi la passione ti piglia e vuoi allargare la famiglia, allora potrai pensare ad una soluzione più ampia.
Per le altre informazioni, ti aspetto con i soci di HU nella sezione dedicata ai canarini.
Ciao!

Bere
sekhmet

Re: Non sono propriamente nuova ma è come se lo fossi!

Messaggio da sekhmet »

Berenice ha scritto:Sono contenta di sapere che hai deciso di esplorare il mondo fuori dall'acquario! :mrgreen:
Un nick, una garanzia! :lol:
Dipendesse da me, avrei anche i koala in casa! :mrgreen: Riconosco però che ogni animaletto è un impegno in termini di tempo e cure, e quindi valuto molto bene prima di rendere infelice un esserino indifeso. Adesso siamo pronte. Dico siamo perchè è una decisione comune tra me e mia sorella, lungamente ponderata.
Il Gloster è un canarino davvero simpatico e robusto: ti darà tante soddisfazioni.
E' delizioso. Ha proprio uno sguardo che conquista!
Non vorrei patisse la solitudine ma al momento non mi sento pronta per la coppia, soprattutto perchè il rifacimento delle facciate si sta prolungando oltre il previsto e non mi va di far accampare i canarini! :lol:
Maria
Rispondi