Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
In un albero frequentato da cince fringuelli usignoli e pettirossi ho visto quest'oggi (di giorno) un bel uccellino sarà stato sui 15 cm grigio azzurro sulle ali, rosso il petto e bianco il sottogola o il faccino. Non riesco a capire che uccellino sia potete aiutarmi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il colore delle ali azzurro ?? mi viene in mente la ghiandaia ma è grossa .
Bisognerebbe sapere prima di tutto dove l'hai visto in che zona d'Italia in che ambiente .
Altri uccelli che possono avere sfumature grige azzurre sulle ali sono i maschi di fringuello magari ne hai visto uno particolarmente bello , il pettazzurro ha del rosso sul petto , oppure il codirosso ma ormai andato se vivi in nord Italia.
ma sai che invece ho visto dei codirossi a milano? hanno nidificato di fronte a casa mia in zona centrale.. dal verso dal volo e dai colori mi sembrano proprio codirossi
Non l'ho visto in italia ma in belgio. poteva essere un fringuello ma il bianco del sottogola e la mancanza di barrette sulle ali mi lascia un po' dubbiosa.
ragazzi l'ho rivisto è proprio un picchio muratore in cui il bianco è mi sembra particolarmente evidente. coda tozza, colore grigio blu, linea nera sull'occhio becco scuro.
cosa sapete dirmi di lui? è probabile che torni ancora?