RNA STRANO

Il posto giusto per fare quattro chiacchiere tra amici
Rispondi
newton

RNA STRANO

Messaggio da newton »

Ciao a tutti! E' tantissimo che non partecipo più al forum, anche se ogni tanto lo seguo ancora...
Ho comprato a Reggio Emilia una cocorita con un anello d'acciaio,( probabilmente destinato a qualche inseparabile vista la misura un tantino grande per lei) con stampata una sigla che non trovo da nessuna parte. Mi era sembrato qualche tempo fa di aver visto sul sito Foi o su qualche forum di uccelli le sigle rna dei paesi stranieri, ma non le trovo più...
Magari è di qualche associazione non foi.. magari è straniero, boh...
La sigla è questa: in orizzontale PTF66 (ma potrebbe essere 86) poi in verticale 12 (credo sia l'anno) e poi 51 (credo numero progressivo dell'anellino).
Qualcuno riesce ad aiutarmi nella ricerca? Sono curiosa come una scimmia su ste cose! :roll:

Eva/ Newton

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: RNA STRANO

Messaggio da alfaalex »

Sicuro non ci sia nessun'altra sigla? Comunque credo che il pdf a cui fai riferimento sia questo.

http://ciappycardellino.weebly.com/uplo ... anelli.pdf
R.N.A.: 84TL
newton

Messaggio da newton »

Ciao, sì proprio quello! ...No non ci sono altre sigle, e si legge bene, a parte il primo numero dopo la F che potrebbe essere un 8 o un 6, ho anche pensato anche che potrebbe essere una B, ma sarebbe troppo piccola rispetto alle prime tre. Boh, magari è di un associazione non riconosciuta dalla COM?...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

andando ad intuizione:
P: parrocchetti
T: tortore
F: federazione

Occorre capire se è realmente belga, perché traducendo i termini non viene fuori nulla.
R.N.A.: 84TL
Rispondi