SI SARANNO ACCOPPIATI? E SE COSì FOSSE?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Ale1994

SI SARANNO ACCOPPIATI? E SE COSì FOSSE?

Messaggio da Ale1994 »

ragazzi stamattina ho visto nella gabbia dei miei diamantini un grandissimo fermento..ed ero certa che i piccoli fossero pronti ad accoppiarsi:
lui cantava in maniera molto più assidua degli altri giorni e a voce più alta, facendo "su e giù" sul posatoio..
lei rispondeva ai suoi richiami emettendo un " meep" molto forte, fino quasi a coprire il suo..si rincorrevano ed erano irrequieti.
Tornando a casa dopo qualche ora, li ho sorpresi a costruire il nido, vedendo il maschio portare e sistemare i fili di yuta al suo interno.
Significa che si sono accoppiati?
- E' normale che fino ad una mezz'oretta fa sembravano impazziti nel costruire il nido, mentre ora si sono calmati e hanno smesso di farlo?
- perchè lei entra nel nido eD emette dei " meep" quasi strozzati, a voce bassa ma acuti? Sembrano quasi lamenti!
- il bagnetto continuo a metterglielo?
- le erbe prative gliele continuo a fornire?
- vitamine particolari?
- se effettivamente si sono accoppiati, tra quanto vedrò il primo ovetto?

..ALESSANDRA..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: SI SARANNO ACCOPPIATI? E SE COSì FOSSE?

Messaggio da AntonioDM »

posso solo dirti che se hanno cominciato a costruire il nido è un buon segno.
bagnetto e erbe prative continua a metterli e sempre presente l'osso di seppia e grit.
comincia subito un ciclo di multivitaminico (di solito si fa per 15gg cambiando ogni giorno l'acqua) per prepararli alla cova e se vuoi,non obbligatorio,puoi aggiungere anche vitamine E pura che è utile nel periodo di riproduzione...a questo scopo consiglio i prodotti Nekton S (multivitaminco) e Nekton E (vitamina E pura).

non dare il pastoncino durante la cova e neanche verdure troppo lassative (lattuga)
Ale1994

Messaggio da Ale1994 »

proprio venerdì, ho visto delle vitamine della " piuma d'or " ...non ho mai comprato cose del genere...dunque brancolo nel buio :S
conosci quella marca? che ne pensi?
..ALESSANDRA..
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

si lo conosco anche se non so dirti il livello di qualità,lo usano in molti perchè è facile da trovare nei negozi (di solito questo è un punto a sfavore per quanto riguarda la qualità :P) inoltre è liquido,quindi va a male più facilmente,mentre il nekton è in polvere.

comunque le vitamine te le ho consigliate solo perchè si stanno preparando a quel difficile periodo che è la cova,se viene data un'alimentazione varia e pignola (con frutta,verdura eccc) non serve nessun integratore :)
Rispondi