48^ Campionato Italiano a Rimini 15 e 16 dicembre

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

bruny

Re: 48^ Campionato Italiano a Rimini 15 e 16 dicembre

Messaggio da bruny »

lidiagenesis ha scritto::-D ...fai tutto in giornata? toccata e fuga?
..Lidia...Chissà se ci siamo incrociate in fiera senza rendercene conto.. Sono arrivata alle 11.30 e ripartita a fine giornata..
Fatto compere??Quanti bei pennutiniiii ..Un magico mondo da esplorare.. [smilie=111.gif]

RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lidia era dietro ad un banco della segreteria, non si è mai fermata un secondo, c'era sempre gente !
La sono andata a conoscere appena arrivato, poi alla sera, durante lo sgabbio, mi ha fatto vedere i nuovi acquisti e abbiamo chiacchierato un pò.
Ha allestito un allevamento niente male, 4 c. canarini di colore gialli, 1 c. di phaeo, 2 c. gloster e 1 .c di Cardinalini del Venezuela.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La Fiera di Rimini ha dei bei capannoni, peccato ci fosse un solo bar aperto.
Mercato piuttosto piccolo.
Ciao.Giulio G.

nashir

Messaggio da nashir »

bruny ha scritto:.
Un mega GRAZIE alla disponibilità di Nashir che mi ha indirizzato verso un "mondo nuovo":gli agata opale ...
non c e di che... :) hai trovato il mio amico?
cost

Messaggio da cost »

ci sono stato sabato pomeriggio e mi ha colpito la scarsissima presenza di visitatori.
sono rimasto positivamente impressionato nel settore a concorso dai moltissimi e bellissimi esemplari.
deluso nel settore vendite/acquisti, poco mercato, prezzi molto alti e canarini ammassati in spazi molto ristretti.
molto bella la voliera con gli Ibis.
ciao a tutti.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Assieme agli Ibis c'era una coppia di Kookaburra australiani, specie appartenente ai Martin pescatori.
Dotati di un becco potentissimo, si nutrono di lucertole, serpenti, topi e grossi insetti.
Ciao.Giulio G.

lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Bruny mi dispiace.....ero dietro al bancone della segreteria dove si consegnavano le schede per lo sgabbio, i diplomi, le medaglie, ecc.......ce l'ho fatta a conoscere e scambiare quattro chiacchere con Giulio :D , ma il lavoro e' stato grande!!!
E' stata una settimana piena e faticosa, anche perche' il campionato l'ho vissuto da dentro.....dal preparare le gabbie al portarle al cospetto dei giudici, al rabboccare acqua e mangimi ai 17.000 piccoli ospiti.... [smilie=041.gif] poi mi e' stata regalata una coppia di Fife Fancy (ardesia/bianco lui, gialla lei, carinissimi), ho trovato le due glosterine per i miei maschietti, ed un portatore di phaeo per la mia agata....per me e' stata una bella esperienza......
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
bruny

Messaggio da bruny »

..Mi dispiace anche a me..Se sapevo che eri lì mi avvicinavo almeno per un saluto veloce...Alla prox occasione..
Sono contenta per i tuoi nuovi tesori..Io non ho trovato il coraggio di comprare per la paura di non essere in grado di scegliere.. Da sola così... Allo sbaraglio.. Che rabbia!!!Spero in futuro di poter contare sulle mie capacità..O sull'aiuto di qualcuno fidato.. [smilie=111.gif]
RNA 18 UE

bruny

Messaggio da bruny »

nashir ha scritto:
bruny ha scritto:.
Un mega GRAZIE alla disponibilità di Nashir che mi ha indirizzato verso un "mondo nuovo":gli agata opale ...
non c e di che... :) hai trovato il mio amico?
Sì..Pensa che ci sono passata ben 5 volte..Ma era sempre sommerso di gente..In apparenza preparata..Ho visto dei soggetti veramente belli..Ma un pò l'affollamento di personaggi che sparlottavano confidenzialmente tra loro,un pò tutti quei titoli di merito attaccati qua e là... un pò la mia inesperienza...Hanno fatto prevalere la titubanza e mi hanno allontanato di là nell'anonimato..Con il rammarico di non aver neanche provato ad ingrandire la mia famiglia di pennutini..Mi sto documentando con il pc sul c agata opale giallo e rosso mosaico:che meraviglia!! ..Mi rendo conto però..di non essere in grado di valutarne le caratteristiche per un eventuale scelta di soggetti..Almeno per ora..
RNA 18 UE

lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

bruny ha scritto:..MI dispiace anche a me..Se sapevo che eri lì mi avvicinavo almeno per un saluto veloce...Alla prox occasione..
Sono contenta per i tuoi nuovi tesori..Io non ho trovato il coraggio di comprare per la paura di non essere in grado di scegliere.. Da sola così... Allo sbaraglio.. Che rabbia!!!Spero in futuro di poter contare sulle mie capacità..O sull'aiuto di qualcuno fidato.. [smilie=111.gif]
...almeno potevamo conoscerci e prendere un caffe'.... :D a me questa manifestazione e' servita tantissimo per:
1) imparare a "riconoscere" un po' di piu' qualche colore o forma di canarini,
2) conoscere molte persone speciali e "rubare" consigli preziosi per il benessere e l'allevamento dei pennutini,
3) vedere da vicino"come si fa" :lol: una manifestazione del genere (naturalmente scherzo...io ho fatto 1/000000000 del lavoro...),
4) avere la possibilita' di acquistare gabbie e mangimi a "prezzo fiera" molto molto convenienti....,
5) avere la possibilita' di essere affiancata da persone competenti per prendere i soggetti che mi mancavano..... [smilie=041.gif] ,
6) conoscere Giulio...... [smilie=041.gif] (grazie di cuore dei consigli)
...e' stata una settimana stancante, ma ne e' valsa davvero la pena. La struttura della Fiera e' enorme, anche se il Padiglione B riservato all'esposizione ha un ingresso un po' sfigato (non facilissimo da raggiungere).....vero che solo un bar aperto e' davvero poco e la coda per il self service era lunghetta da fare......e che i canarini esposti per la vendita a volte erano ammassati in gabbie davvero piccole e basse.....
Una nota poco bella e' stato comunque vedere che alla fine dei giorni di esposizione in uno scatolone c'erano molti sacchettini con canarini, esotici e pappagallini morti...... :cry:
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

Le mostre sono belle e tutto ma sarebbero più bello se in primo piano ci fosse il benessere degli animali e non il guadagno degli allevatori. Vedere soggetti ammassati in gabbie piccole e sopratutto molti ma molti soggetti malati portati li in cerca del pollo non è una cosa buona. dopo l'esperienza di reggio difficilmente tornerò a vedere mostre di questo genere troppo giro di soldi e poco benessere per gli animali canarini che il primo giorno costano 50 euro e la sera alla fine magicamente costano 10 euro in blocco.. ha ragione lo zio eliseo in tutto e per tutto :)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quoto al 100% , anch'io ogni volta resto choccato nel vedere le condizioni di alloggiamento degli uccelli in mostra scambio,eppure basterebbe poco x far rispettare le regole che già sono nel regolamento mostra(tenere uccelli in gabbie decenti, portare solo soggetti in buona salute ecc),il fatto è che le mostre internazionali ,tipo Reggio ,in questi tempi di crisi sono l'unica possibilità x gli allevatori di cedere i propri soggetti senza doverli dare ai negozianti in cambio di pochi spiccioli o un sacchetto di mangime.Anch'io se non ci fosse Reggio Emilia avrei avuto grosse difficoltà a cedere tutti i ciuffolotti(erano piu di 50) xchè nelle mostre locali è molto piu difficile piazzare soggetti particolari e poco conosciuti alla massa.
nashir

Messaggio da nashir »

poepila dove sei?lui si che avrebbe da dire molte cose riguardo le super mostre :wink:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Di Campionati Italiani ne ho visti diversi, questo era uno dei più vivibili e meno affollati.
I problemi sono sempre quelli e sembrano irrisolvibili.
Volatili stipati nelle gabbie e diversi ammalati o maltenuti. Tra i venditori di volatili, troppi commercianti.
Prezzo d'ingresso piuttosto alto, 10 e. come a Reggio E.
Bel locale, buono il self-service e numerose le ditte.
Ciao Lidia. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ciao.Giulio G.

Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ma che dovrei dire -E pure avevo scritto tante cose Prima
di REGGIO E....( e poi sono giudicato che sono sempre io
che mi LAMENTO che sono sempre io che critico
).
Ma arrivato a questo PUNTO non vale più commentare
certe situazioni COSI' GRAVI - MA STRANAMENTE
TUTTI GIRANO LA TESTA
--Che grandi allevatori Che
grandi amanti dei VOSTRI soggetti. IL giorno PRIMA
con guanti BIANCHI.. IL GIORNO DOPO e chi se frega TANTO
TROVO IL POLLO -----Ma che grandi ALLEVATORI.

Io accetto alla GRANDE queste critiche -NE SONO ANCHE
SUPER CONTENTO--Ma voi?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
nashir

Messaggio da nashir »

io anche eliseo...seguiremo te... :)
Berenice

Messaggio da Berenice »