canarino acari e problemi alla gola

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
mara

canarino acari e problemi alla gola

Messaggio da mara »

Ciao a tutti è la seconda volta che chiedo aiuto e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi cosi' come è successo tempo fa.ho una canarina di 2 anni che, da qualche giorno, ha perso la voce,(passatemi il termine),ha sempre cinguettato al pari di un maschietto tanto da assordare tutti,ma sono giorni invece che fa il verso simile ad una gallina.Sembra abbia qualcosa in gola,emette suoni striduli e si sforza come volesse espellere un "masso"dal becco inoltre strofina la testa sulle bacchette,scuote il corpo e si gratta il collo con la zampa.Il vet dice che ha preso freddo e puo' essere influenza cosi' mi ha dato un antibotico da dare per becco, ma non ho visto miglioramenti e sono ormai tre gg che lo sto somministrando.Leggendo nel forum mi sono convinta che forse è stata attaccata da acaro respiratorio.Oltretutto è nervosa ed indispettita,considerando il fatto che sta sola in gabbia ed è stata allevata da me allo stecco quando la madre ha lasciato morire tutti i fratelli,quindi lei è sempre stata abituata ad essere toccata da noi e spesso esce e vola per la stanza.Ora invece è intoccabile e "urla"continuamente,anzi secondo me è quello che ha nella gola che la innervosisce.Chiedo aiuto,voglio aiutarla ma non so come fare!Ho letto che qualcuno ha messo l'ivomec o frontline combo (1 goccia)sul collo e sembra abbia funzionato.ditemi voi vi prego!ringrazio in anticipo ciao mara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: canarino acari e problemi alla gola

Messaggio da nashir »

diluisci ivomec con glicole propilenico in rapporto 1:9 e mettilo sul becco e sotto gli attacchi delle ali....ciao
mara

Re: canarino acari e problemi alla gola

Messaggio da mara »

siccome è sabato e per acquistare l'ivomec devo aspettare sino a lunedi, sai dirmi se altri antiparassitari vanno bene?La domanda sicuramente sara' ridicola ma la faccio ugualmente:siccome ho 2 cani,ed in casa ho l'advantix,credi che una goccia sul collo di questo prodotto potrebbe andare bene?Te lo chiedo perchè ho letto di persone che hanno utilizzato il frontline....ed è un prodotto simile.Non uccidermi, ma ho paura ad aspettare ancora visto che l'antibiotico che le sto dando non funziona,o meglio,non ha migliorato e la canarina in questi gg sta mangiando poco.grazie per la tua pazienza.
Rispondi