Comportamento che non capisco

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ale1994

Comportamento che non capisco

Messaggio da Ale1994 »

Ciao a tutti :)
ieri ho portato a casa il canarino di mia nonna, perchè pare abbia la triconomiasi respiratoria. Lo sto curando e sembra migliorare molto !
Oggi ho sposato la gabbia accanto a quella della mia canarina ( ovviamente tenendole divise da una 15na di cm in modo che lui non possa infettarla ) e ho notato che i due si guardavano, spostandosi verso il lato della gabbia per stare più "vicini".
Lui emetteva dei versetti aggrappandosi alle sbarre, lei si gonfiava e sgonfiava cercando di avvicinarglisi il più possibile.
E' una mia curiosità: che significa questo comportamento?

..ALESSANDRA..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GiuseppeGP

Re: Comportamento che non capisco

Messaggio da GiuseppeGP »

è un comportamento normale niente di strano evidentemente siccome il canarino è un uccello molto socievole vorrebbe fare amicizia ma va bene come li stai tenendo.... :lol:
nashir

Messaggio da nashir »

sta funzionando la cura che ti ho sugerito?tienili lontani di piu' o rischi contagi....
Ale1994

Messaggio da Ale1994 »

Funziona eccome! :D
Ora l'occhio è quasi del tutto aperto, anche se ancora un pò gonfio. La pallina sulla narice sembra essersi ritirata quasi del tutto.
Lui è molto più attivo: mangia, si fa il bagnetto e finalmente cinguetta, saltellando di posatoio in posatoio.
Gli ho messo il pastone rosso, che non vedeva da mesi e mesi, e ne va ghiottissimo!
Oggi piove, ma domani esco a prendergli anche un pò di erbette prative ;)

In effetti la canarina è socievolssima e curiosa da sempre..chissà se quando sarà guarito il maschietto, non possa nascere " un amore " e tanti bei pullotti :roll:
..ALESSANDRA..
nashir

Messaggio da nashir »

perche' dai pastone rosso?e' rosso il canarino...se e' rosso daglielo in periodo di muta altrimenti lascia stare che bene non fa...
Ale1994

Messaggio da Ale1994 »

E' un agata rosso mosaico.. pensavo che essendo un alimento energetico potesse " tirarlo un pò su", visto che è piuttosto magro
..ALESSANDRA..
nashir

Messaggio da nashir »

in periodi come questi meglio un secco cosi li prepari a quando dovranno covare...il pastone rosso dallo ai pulli appena nati fino a fine muta
Ale1994

Messaggio da Ale1994 »

Ok :)
..ALESSANDRA..
Rispondi