Zampe malate del mio canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
cerbiatto

Zampe malate del mio canarino

Messaggio da cerbiatto »

Buonasera a tutti, sono nuova e appena registrata; spero di riuscire a postare le foto delle zampe del mio canarino.
Ha delle scaglie cornee che sembrano unghie e che crescono in continuazione.Ho dato varie creme ,ma non accennano ad andare via.Lui sta bene: mangia, è tranquillo e canta, pero' ha difficolta' ad appoggiare le zampine.
Qualcuno mi puo' aiutare ?
Lo spero tanto e vi ringrazio moltissimo!
Cerbiatto
Allegati
DSCF2002_2.jpg
DSCF2001_2.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GiuseppeGP

Re: Zampe malate del mio canarino

Messaggio da GiuseppeGP »

ciao ti cosiglio di portare il canarino da un veterinario....al piu presto ciao tienici aggiornati....
nashir

Messaggio da nashir »

porca tr.... che situazione...sembra rogna delle zampe....puoì essere portata da mancanza di griglie nel fondo,contatto a feci,sporcizia e sopratutto acari...se non puo portarla dal veterinario fai cosi metti 2 gocce di frontline spalmandolo paro paro nelle zampine e 2 volte sl giorno immergi le zampine nell olio caldo ma non bollente e dovrebbero iniziare a staccarsi le croste...se arriva pier lorenzo che e il veterinario ti aiutera' ma in base ai miei vissuti quella e'.... :|
nashir

Messaggio da nashir »

anzi io userei ivomec diluito che va' in fondo perche' e' ridotto male..
cerbiatto

Messaggio da cerbiatto »

Faro' come dici, pero' il canarino non è nello sporco : la gabbia ha la griglia sul fondo e sollevata, non sono croste, ma sembrano escrescenze cornee, non sono contagiose perchè l'altro canarino è sanissimo. Li pulisco regolarmente, tutto questo è cominciato da agosto circa.
Ti sapro' dire i cambiamenti.
Grazie ancora
cerbiatto
nashir

Messaggio da nashir »

Questa brutta ipercheratosi e' appunto rogna.....devi disinfettare tutte le gabbie immergendole nell acqua bollente di una vasca...per una mezz ora...e tratta quel canarino con le cure dovute.....se interviene pier magari ti consiglia meglio...
conci

Messaggio da conci »

salve... anche il mio canarino ha lo stesso problema alle zampette... e mi hanno consigliato di mettere una crema alle erbe ( molto delicata) sui posatoi visto che lui non si fa prendere... mi hanno consigliato bene o è sbagliato?
tony1988

Messaggio da tony1988 »

Ciao hai risolto? Come sta il canarino?
Rispondi