Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
non le trovi tu...il tarassaco si trova fidati a torino si trovava...emi98 ha scritto:Diciamo che la guida è molto variabile dalla latitudine e da vari aspetti.Ad esempio,Umberto,dici di fornire prative ogni giorno a partire da gennaio ma alle mie latitudini prima di metà-fine marzo le prative non si trovano
questo lo dici tu....non lo do' ne io ne altri grandi allevatori l uovo sodo tutti i giorni che bene non fa' specie se gia' e' presente un pastone col 20 per cento di proteine ricavate per la stragrande maggioranza dall albume di uovo nei pastoni bianchi e da tuorlo in quelli gialli..emi98 ha scritto:L'uovo sodo,quando i piccoli sono nel nido, si puo fornire ogni giorno.
leggi bene emi cosa ho scritto sopra ...emi98 ha scritto: Con i canarini allevati all'esterno le coppie possono essere costituite anche a gennaio o febbraio (febbraio al nord visto che la stagione comincia più tardi)
qui ti sbagli do gerosso...le uova puoi tenerle anche 10 giorni e dopo ogni giorno che passa diminuisce la probabilita' di chiusa...emi98 ha scritto: Le uova possono non essere covate per 8-9 giorni poi l'embrione (probabilmente) non si svilupperà anche se covato normalmente.
verissimo ...emi98 ha scritto: La schiusa avviene solitamente tra il 13°-14° giorno ma può avvenire anche al 15°-16°-17° giorno.
infatti ho scritto ...I SOGGETTI VERRANNO LASCIATI CON I GENITORI E A 20 GIORNI DI SOLITO ESCONO DAL NIDO.....emi98 ha scritto:.Poi i piccoli possono uscire dal nido a 14-15 giori di vita ma anche al 22-23 giorno.
e di che figuratiemi98 ha scritto: Spero che tu non ti offenda...sono solamente delle osservazioni che vanno prese con costruttività...sono delle osservazioni per arricchire la guida!![]()
![]()
io lo inserisco intorno a 15 simo giorno...ma puoi aspettare il 17 esimo....occhio che la femmina non spenni i pulli per farsi il nido...castmic ha scritto:Grazie dell'utilissima guida.
A quanti giorni si mette il secondo nido per la seconda cova?
si hai capito bene...occhio pero' a come aumenti la luce...non farlo in modo brusco e attieniti a 2 o 3 minuti al giorno...puoi anche aumentare ogni 5 giorni di 15 minuti come una volta mi consiglio giulio e mi sto trovando bene...Nicola77 ha scritto:Ciao nashir, volevo chiederti, visto che nella tua utilissima guida, su come allevare al meglio i nostri simpaticissimi amici piumati, consigli di dividre il maschio dalla femmina per 7-10 giorni prima di farli accoppiare, ed al primo accenno di costruzione del nido da parte della femmina, togliere il divisorio, quindi tu metti il nido solo dalla parte della femmina, perchè io l'anno scorso non li ho divisi, ma li ho lasciati sempre insieme sulla cova da 55 cm con due nidi alle due estremità e così la femmina ha deciso quale preparare per la deposizione delle uova.
Quest'anno voglio seguire il tuo consiglio, ora le coppie sono fatte e maschio e femmina condividono la stessa gabbia, sto aumentando le ore di luce, e vesro fine mese li dividerò, per poi farli accoppiare ai primi di Febbraio.
Grazie mille
Salutoni
a questo cerco di ovviare separandoli con il divisorio per alzare la focosita del maschio...mi sono sempre trovato bene ma devo dire che anche questo e' molto usato e funzionale...si potrebbe provare...pier lorenzo orione ha scritto:Inoltre un mese prima delle cove è opportuno isolare i maschi in gabbia singola.