Il sesso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nicola

Il sesso

Messaggio da Nicola »

Ciao a tutti,mi chiedevo ,visto che io sono un principiante allevatore se era possibile che i moderatori mostrasse foto o video fatti direttamente da loro per insegnarmi a vedere il sesso dei canarini.Il canto spesso non è una tecnica attendibile perchè anche le femmine avvolte cantano come i maschi.Grazie mille e scusatemi se sono stato diretto. :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Prince

Re: Il sesso

Messaggio da Prince »

Il canto di un canarino maschio si riconosce dal ''canto'' di una femmina, è meno articolato(in pratica non emette tante note).A differenza del maschio invece fa molte più note e canta con potenza,con gorgheggi e suoni diversi.
Questo è il mio parere, aspetta anche la risposta dai più esperti.
Un saluto.
Prince
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ho visto allevatori professionisti prendere delle cantonate assurde nel sessare i canarini dall'analisi della cloaca; il canto resta, a mio avviso, il metodo più sicuro per individuare i canarini maschi. A me piace molto anche provare ad indovinare osservando il comportamento dei canarini e, in passato, non ho mai sbagliato con questo sistema: ma ammetto che richiede molto tempo per l'osservazione e non tutti hanno la possibilità di agire così (veramente neppure io, adesso).
Credo che l'amico Lino non si offenderà se riporto questo link ad una delle pagine del suo sito: http://www.rione.it/canarini/lancashire ... rio_it.htm Alla voce "dimorfismo sessuale" trovi dei disegni che possono dare in'idea della differenza che c'è tra maschio e femmina. Però nella realtà non è così semplice: capita che, anche in periodo di estro, alcuni maschi vengano scambiati per femmine e alcune femmine per maschi... [smilie=BangHead.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

ciao...il sesso puoi riconoscerlo con facilita nei mosaico linea femminile a causa della mascherina presente nei maschi e nella femmina assente...oppure puoi sessarli tramite visione della cloaca nei periodi precedenti alla cova e facilmente in cova...oppure dal comportamento molti azzeccano...ma non ' regola...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ogni anno prendo regolarmente qualche cantonata nel sessaggio dei canarini,eppure li allevo dall'età do 9-10 anni.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

.. ma visto che adesso nei hai 15 ... non è molto !!!! :wink: :wink: :lol: :lol:

grande il nostro Pier !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi