Canarino rosso avorio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sarracinooo

Canarino rosso avorio

Messaggio da sarracinooo »

Salve a tutti volevo esporvi un problema che ho con una canarina... Subito dopo la muta ebbe un leggero raffreddore che prontamente curai trasportando la canarina in casa al caldo e somministrandogli prima dell'antibiotico in polvere da mettere nel beverino....dopo aver visto che la canarina si stava per riprendere le feci fare una cura di multivitaminico per reinserirla in voliera...ahime però la vedo molto sconcia e stonata ancora come posso fare per rimetterla in sesto prima di marzo? Premetto che il malanno che ha contratto (raffreddore o colpo d'aria = tosse respiro affannoso e stanchezza) sembra essere guarito

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarino rosso avorio

Messaggio da pier lorenzo orione »

cosa significa"sconcia e stonata?"parla in italiano x favore
sarracinooo

pier lorenzo orione ha scritto:cosa significa"sconcia e stonata?"parla in italiano x favore
evitando inutili polemiche da parte mia la lascio i link delle rispettive definizioni da dizionario

SCONCIO http://www.dizionario-italiano.org/Sconcio

STONATO http://www.dizionario-italiano.org/Stonato

Grazie comunque
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Credo che pier lorenzo si riferisse al loro significato riferito a degli uccellini. Comunque se ci spieghi meglio possiamo aiutarti a dovere.
UN SALUTO, MATTEO
pier lorenzo orione

infatti conosco il significato grammaticale ma sono due termini che non ho mai sentito riferiti ai canarini,suppongo che intenda col piumaggio arruffato e poco vivace?
sarracinooo

pier lorenzo orione ha scritto:infatti conosco il significato grammaticale ma sono due termini che non ho mai sentito riferiti ai canarini,suppongo che intenda col piumaggio arruffato e poco vivace?
Esattamente !!!!
pier lorenzo orione

un soggetto non in perfette condizioni non è opportuno che venga messo in riproduzione ,magari continua col polivitaminico(prova il piumedoro detossic) e una dieta ricca di proteine e vitamine(pastone proteico ,uovo sodo ,piselli ,erbe prative),se a primavera non è tornata a posto lasciala a riposo.
Rispondi