diamantini che uccidono i pulli?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Thomas

diamantini che uccidono i pulli?

Messaggio da Thomas »

Salve a tutti. Ho un problema con una coppia di diamantini di gould. Circa due mesi fa hanno deposto 5 uova ma di queste solo tre si sono schiuse. I pulli erano bellissimi e sono arrivati alla terza settimana, poi un bel giorno mi sono accorto che erano morti nel nido. La cosa strana è che avevano il gozzo pieno di cibo, dunque non sono morti di fame. Ho notato però che erano schiacciati. Come è possibile?. Ho anche una coppia di diamantini mandarini che hanno allevato tranquillamente tre pulli. Ora, il mio quesito èquesto: visto che sia i diamantini di gould che i mandarini hanno cominciato a deporre le uova nel medesimo giorno, posso scambiargliele?
per favore, aiutatemi se potete. E' veramente brutto vedere morire pulli con quasi tutte le penne cresciute. Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: diamantini che uccidono i pulli?

Messaggio da AntonioDM »

non saprei spiegarti queste morti di intere nidiate,è capitato anche a me.

comunque puoi tranquillamente scambiare le uova
Thomas

Messaggio da Thomas »

Ho scambiato le uova e i DM stanno covando tranquillamente. Oggi ho fatto la speratura delle uova e ho visto che sono piene. Spero che vada tutto bene. Grazie ancora
GIULIAGIU

Messaggio da GIULIAGIU »

CIAO A TUTTI SONO NUOVA E INESPERTA VORREI AVERE SE POSSIBILE DELLE SPIEGAZIONI SU CIO' CHE MI E' CAPITATO,
CIRCA DUE MESI FA' MI HANNO REGALATO DUE DIAMANTINI, HO POSIZIONATO LA GABBIETTA ALL'ESTERNO IN UN POSTO BEN COPERTO (NON ARRIVA L'ACQUA E NEANCHE IL VENTO), HO MESSO NELLA GABBIETTA IL NIDO E CON MOLTA SORPRESA IL GIORNO 22 GENNAIO HO TROVATO IL PRIMO UOVO IL 26 GENNAIO HANNO INIZIATO A COVARE 4 UOVA TUTTO PROCEDEVA BENE QUANDO IL GIORNO 01 FEBBRAIO HO TROVATO SUL FONDO DELLA GABBIETTA UN UOVO COMPLETAMENTE SCHIACCIATO, IL GIORNO SUCCESSIVO UN'ALTRO UOVO BUCATO CON DENTRO IL PULCINO IL 04 FEBBRAIO STESSA SORTE PER IL TERZO UOVO ANCHE LUI ERA BUCATO E DENTRO C'ERA IL PULCINO GIA FORMATO CON LE ZAMPETTE LE ALI E IL BECCO.NEL NIDO NE ERA RIMASTO SOLO UNO CHE NON COVAVANO PIU' QUINDI L'HO TOLTO ED ERA VUOTO.ORA MI CHIEDO PERCHE' HANNO LASCIATO L'UOVO VUOTO E QUELLI BUONI LI HANNO GETTATI FUORI ????? AIUTO VI PREGO DITEMI PERCHE????
Rispondi