Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve amici,problema grosso,ho un paio di canarini arruffati e con diarrea,uno,il primo che ha presentato i sintomi è morto purtroppo,due giorni arruffato e alla fine non ce l'ha fatta.cosa posso fare?c'è un rimedio?spero non sia coccidiosi,ma leggendo qui e la i sintomi sembrano quelli,se è capitato anke a voi e avete risolto per favore indicatemi qualche riparo...grazie...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se non puoi fare esame delle feci dagli baycox della bayer urgentemente....oppure sulfazone che e' un coccidiostadico e ferma il prolifrare dei coccidi ma ugualmente devi fare il trattamento definitivo con baycox....ti ho mandato mp
quali sono i sintomi? solo la diarrea non basta èerchè potrebbe essere anche causata da dei batteri.
Fai immediatamente un esame delle feci, perché potrebbe anche non essere coccidiosi, l'utilizzo del baycox ti implica di passare dal veterinario in quanto viene venduto solo previa prescrizione medica.
La coccidiosi si manifesta il più delle volte in situazioni di poca igiene e la probabilità che si manifesti aumenta in situazioni di stress (cambio alimentazione, spostamenti, mostre e fiere, sovraffollamento). In cardellini e verdoni lo stress è a parer mio la causa principale.
i sintomi purtroppo coincidono con quelli della coccidiosi,speriamo bene,ho acquistato il sulfac della formevet.....vediamo se riesco a debellarla.....
I farmaci coccidiostatici, come appunto dice il nome, non uccidono i coccidi ma evitano che aumentino di numero di conseguenza non debellano la malattia. Di solito sono farmaci che si danno in maniera preventiva in caso di eventi che possono portare stress ai soggetti.
Non hai un veterinario che ti possa prescrivere o dare una piccola dose di baycox?
La diarrea implica sempre un imbrattamento delle feci ma un imbrattamento delle feci non implica sempre una coccidiosi.
Fare una terapia alla cieca è una scommessa e in gioco c è la vita del tuo canarino; se la causa fosse un'altra rischi di perdere tempo utile. ti consiglio una visita da un medico veterinario aviare