Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Come scrissi tempo fa, presi in cura il canarino di mia nonna, perchè affetto da triconomiasi.
Ho fatto un ciclo di Flagyl per 10 giorni, una pausa di 5..e poi un'altro ciclo di 5giorni.
Sembrava essere guarito..
Il gonfiore all'occhio era quasi del tutto sparito e anche la pustola, se così si può chiamare, sulla narice sinistra.
Sono giorni però, che starnutisce e la pustola è diventata molto più grande!
L'occhio ormai sembra guarito e sono anche riscresciute le piume intorno.. anche se è ancora un pochino più chiuso dell'altro...
Ma per la pustola??
Leggevo che si può dare l'augmenti per adulti..una bustina sciolta in un litro d'acqua per 7 giorni..è vero? O è troppo forte?
In alternativa?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' sparita la pustola, ma è rimasto nella narice come un "tappo"...sembra quasi muco solidificato, ma non sono sicura sia tale!
Che può essere? Si leverà con l'antibiotico o devo toglierlo io ammorbidendolo con l'acqua ?
non si leva
sembra quasi la narice deformata....quando l'ho preso era davvero messo malissimo, addirittura mi dissero che forse l'occhio non sarebbe mai tornato come prima ( in effetti è rimasto un pò più chiuso dell'altro )..però addirittura anche il naso mi sembra esagerato.
C'è qualche pomata che potrei metterci?