Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao , come da titolo ho bisogno di alcune indicazioni. ho un cardellino di 3 mesi ( fino a maggio credo che sia pronto) e una canarina giallo mosaico che vorrei usare per fare ibridi. qui sorge il problema non ho la minima idea di come iniziare se metterli separati unirli gia da ora , p.s il cardellino canta gia un meraviglia con chiamate e finale alla napoletana come e da tradizione dalle mie parti, qualsiasi consiglio e ben accetto grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se usi il Cardello per riproduzione non te ne deve fregare più di tanto di quanto canta. Questo perché ovviamente se riconosce come femmina la canarina, canterà un po' meno.
Il problema sta proprio nel far sì che entrambi si accettino come partner sessuali. Prova a metterli insieme, e guarda come si comportano. Se io vedo che litigano poco o pochissimo sono molto contento. E' peggio se non litigano mai. Se non litigano vuol dire che ognuno considera l'altro come un soprammobile, se c'è un minimo di reazione, invece, sei fortunato.
Se litigano troppo ed in continuazione, dividili con una griglia, ma fa che si vedano.
Il Cardellino entra in estro quando gli scompare la riga nera sul becco (la cosiddetta "riga di matita"). Sarebbe una bella cosa, per le prime covate, aggiungere alle uova deposte dalla sua femmina anche un paio di uova sicuramente fecondate di un'altra canarina. Se le sue uova fossero tutte chiare (cosa facilissima, all'inizio), nascerebbero uno o due pulcini, che lo farebbero sentire più "a casa" e padre felice.
la canarina ke si intende accoppiare col cardellino la si potrebbe passare anke al canarino?
siccome la canarina và in estro prima del cardellino,vorrei accoppiare essa col canarino ,nel frattempo ke il cardellino vada in estro.è possibile?
buon pomeriggio a tutti e scusate se mi intrometto mi trovo ancheio alla mia prima esperienza x l'accoppiamento cardellino canarina..ho questa coppia da un mese nella stessa gabbia divisa dal divisorio e ho notato che si baciano dal divisorio.. avvolte tolgo il divisorio e noto che sono molto affiatati ,non litigano e si danno bacini li rimango solo un giorno e poi li divido nuovamente.. ho ripetuto 3 volte l'unione nel mese e poi li ho separati..cosa ne pensate??? per piacere mi date anche un vostro consiglio? grazie e buona serata a tutti
se vanno cosi d'accordo puoi lasciarli sempre assieme,a fine marzo metti il nido e avrai gli incardellati.é probabile che quando il cardellino andrà in pieno estro diventerà piu aggressivo e turbolento ,ma ogni caso fa storia a sè ,quindi tienili sotto controllo regolandoti in base al comportamento della coppia.